Manoscritto biblico infrange il silenzio

da: SBF Taccuino

Si pensa che provenga dalla Geniza del Cairo. Finito nelle mani di un collezionista un manoscritto dell’Antico Testamento di 1300 anni fa è ora esposto presso l’Israel Museum di Gerusalemme.

Il periodo cha va tra il terzo e l’ottavo secolo d.C. è chiamato dagli specialisti di critica testuale dell’Antico Testamento (ebraico) silent era ‘epoca, era silenziosa’, un modo per dire che di quel periodo non sopravvivono manoscritti che tramandano il testo biblico ebraico.

continua la lettura di questa notizia.

Condividi

Entra nel canale Telegram di Giacinto Butindaro "Chi ha orecchi da udire, oda"

👉 Unisciti al Canale
Il blog di Illuminato Butindaro
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul mio sito e aiutarmi a capire quali parti del sito sono più rilevanti e utili per te.