Il ritorno di Cristo

Lo stesso Gesù che fu visto andare in cielo dai suoi discepoli, un giorno ritornerà dal cielo con gloria e con potenza. Lui stesso disse che un giorno ritornerà e noi gli crediamo.

In quel giorno egli discenderà dal cielo con potente grido, con voce d’arcangelo e con la tromba di Dio; e allora i morti in Cristo risusciteranno i primi, poi noi viventi che saremo rimasti verremo insieme con loro rapiti sulle nuvole ad incontrare il Signore nell’aria.

In quel giorno tutti i santi – sia quelli che risorgeranno che quelli che saranno solo mutati perché non vedranno la morte – otterranno un corpo glorioso, immortale ed incorruttibile. In altre parole essi sperimenteranno la redenzione del corpo.

Questa è la speranza che noi nutriamo nel Signore, e per certo un giorno essa si adempirà ed allora cesserà di essere una speranza perché sarà la realtà.

Continuiamo ad aspettare la venuta del Signore, fratelli, per certo Egli verrà. E nell’attesa del suo glorioso ritorno, santifichiamoci nel timore di Dio.

pensieri

Pensieri (Vol. 1)

Butindaro Giacinto, Roma 2015 – Versione aggiornata. Pagine 728.
Giacinto Butindaro