Il Signore conosce quelli che sono suoi

Certamente non mi sento di escludere che in seno alla Chiesa Cattolica Romana ci siano dei nati di nuovo, come non mi sento affatto di escludere che in seno alle Chiese Protestanti ci siano dei perduti che andranno all’inferno.

Il Signore conosce quelli che sono suoi (cfr. 2 Tim. 2:19). In cielo ci vanno i figliuoli di Dio, coloro che sono nati da Dio, per cui dinnanzi a Dio non importa proprio niente se uno è Cattolico o Protestante, se non è nato di nuovo non potrà entrare nel Regno di Dio. Io sono persuaso che in cielo avremo delle sorprese perché ci troveremo persone che non aspettavamo di trovarci, e non troveremo persone che invece aspettavamo di trovarci.

Va anche detto poi che Gesù disse ai suoi discepoli che gli scribi e i Farisei erano delle ‘guide cieche’ e che se un cieco guida un altro cieco AMBEDUE cadranno nella fossa (cfr. Matt. 15:14). Le guide spirituali dunque se sono cieche non possono fare altro che menare in perdizione le anime che pretendono di guidare. Ricordate che gli scribi e i Farisei furono ammoniti da Gesù di non entrare nel regno dei cieli e di non farvi entrare quelli che cercavano di entrarvi (cfr. Matt. 23:13)?

pensieri

Pensieri (Vol. 1)

Butindaro Giacinto, Roma 2015 – Versione aggiornata. Pagine 728.
Giacinto Butindaro