La Massoneria smascherata – Indice > La Massoneria nella Chiesa Cattolica Romana e nelle Chiese Protestanti > Nelle Chiese Protestanti > In Italia > Pentecostali Massoni > La mancanza di confutazioni sulla Massoneria e di dichiarazioni ufficiali di condanna della doppia appartenenza da parte delle Chiese Pentecostali
Visto che la Massoneria – questo sistema di dottrine e pratiche diaboliche che fanno volgere i massoni all’idolatria in quanto il dio massone non è il vero ed unico Dio di cui parla la Scrittura – costituisce una potente macchinazione del diavolo contro la Chiesa, e che essa è tollerata se non approvata in alcune Chiese Evangeliche in Italia, e difatti essa è ben presente in esse, qualcuno forse porrà la seguente domanda: ‘Abbiamo compreso il perchè le Chiese Valdesi-Metodiste e quelle Battiste non confutano la Massoneria e non condannano la doppia appartenenza di loro membri ad essa, ma come mai mancano delle confutazioni della Massoneria nelle Chiese Pentecostali e mancano dichiarazioni ufficiali delle varie denominazioni pentecostali che condannano la massoneria, e ne proibiscono l’affiliazione dei loro membri pena l’estromissione dalla Chiesa?’
Dopo avere esaminato la questione, posso dire che le ragioni possono essere diverse.
La prima è che a capo di queste Chiese Pentecostali ci siano dei massoni (poco importa se con o senza il grembiule), per cui è impensabile che essi condannino la Massoneria.
La seconda è che in queste Chiese ci siano massoni o persone che simpatizzano per la Massoneria, per cui fare una simile cosa porrebbe dei seri problemi ai dirigenti delle Chiese, nel senso che si potrebbero creare delle fratture o divisioni, e quindi per compiacere agli uomini stanno zitti.
Ed infine c’è questa ragione, e cioè che queste Chiese non vogliono inimicarsi le Chiese Protestanti Storiche che tollerano la Massoneria e che hanno al loro interno numerosi massoni, in particolare la Chiesa Valdese che è risaputo a livello politico conta nel panorama evangelico italiano, e quindi queste Chiese Pentecostali non hanno per nulla intenzione di farsi nemici i Valdesi che peraltro possono servire – come sono già serviti alle ADI – in vista dell’ottenimento di una intesa con lo Stato per esempio.
Quindi, io sono persuaso che se una Chiesa Pentecostale qui in Italia è a conoscenza di cosa è la Massoneria, se non dice e fa niente per avvertire i propri membri da essa, e non la condanna pubblicamente vietando ai suoi membri di affiliarsi ad essa o non ordina a quei suoi membri massoni di rinnegare immediatamente la Massoneria, pena l’estromissione dalla Chiesa, ciò vuol dire che quella Chiesa tollera la Massoneria ed eventuali Massoni al suo interno, e quindi tollera l’idolatria perchè ripeto la Massoneria è idolatria e i Massoni sono idolatri in quanto servono un altro dio, che è il dio di questo presente secolo malvagio cioè Satana.
L’apostolo Paolo afferma: ” ….. quel che v’ho scritto è di non mischiarvi con alcuno che, chiamandosi fratello, sia un fornicatore, o un avaro, o un idolatra, o un oltraggiatore, o un ubriacone, o un rapace; con un tale non dovete neppur mangiare. Poiché, ho io forse da giudicar que’ di fuori? Non giudicate voi quelli di dentro? Que’ di fuori li giudica Iddio. Togliete il malvagio di mezzo a voi stessi” (1 Corinzi 5:11-12).
Quindi quei conduttori che invece si mettono o incitano a mettersi con quelli che pur definendosi fratelli sono massoni, violano la Parola di Dio, e da essi bisogna guardarsi e ritirarsi perchè dice sempre Paolo: “Or io v’esorto, fratelli, tenete d’occhio quelli che fomentano le dissensioni e gli scandali contro l’insegnamento che avete ricevuto, e ritiratevi da loro. Poiché quei tali non servono al nostro Signor Gesù Cristo, ma al proprio ventre; e con dolce e lusinghiero parlare seducono il cuore de’ semplici” (Romani 16:17-18).