La Massoneria smascherata – Indice > La Massoneria nella Chiesa Cattolica Romana e nelle Chiese Protestanti > Nelle Chiese Protestanti > In Italia > Pentecostali Massoni
Abbiamo visto di massoni appartenenti a diverse Chiese Evangeliche, ma nessuno alle Chiese Pentecostali. Ma questo non significa affatto che non siano esistiti o che non esistano massoni membri di Chiese Pentecostali. A proposito di Pentecostali nella Massoneria, ma all’estero, C. F. McQuaig, un pastore delle Assemblee di Dio USA, aveva così tanti massoni nella sua congregazione che fece delle intense ricerche sulla Massoneria e scrisse The Masonic Report, che è un libro confutatorio che smaschera la massoneria. Il suo libro fu pubblicato nel 1976 (www.crossroad.to/articles2/006/freemasons.htm).
E poi in Brasile ci sono importanti pastori pentecostali che sono massoni, appartenenti a varie denominazioni Pentecostali.
Come si può pensare quindi che in seno alle Chiese Pentecostali in Italia – che nel loro insieme contano più membri di tutte le Chiese non Pentecostali messe anch’esse insieme – non ci siano affatto dei massoni o dei massoni senza grembiule? Non si può. Peraltro, dovete considerare che in Italia esistono anche Chiese Pentecostali brasiliane che fanno parte di denominazioni che in Brasile sono colluse con la Massoneria.
In base a delle informazioni in mio possesso, in una denominazione pentecostale italiana ci sono dei massoni tra i quali alcuni pastori (e sono nomi importanti). Cosa questa risaputa dai ben informati. A tale proposito, vorrei ricordare che prima che uscissero a suo tempo sul giornale OP (Osservatore Politico) i nomi degli ecclesiastici della Chiesa Cattolica Romana affiliati alla Massoneria, ‘in Vaticano da molto prima e da più parti diverse, pervenivano segnalazioni su nomi e cognomi di ecclesiastici, certamente affiliati e in stretta collaborazione con la massoneria’, per cui i ben informati sapevano. Anche nel caso di questa denominazione la cosa è un pò simile: i ben informati sanno, e quando Dio farà sì che usciranno i nomi di questi pastori, rimarranno sorpresi solo quelli che non sanno.
Per il momento mi limito a riferirvi questo, che ritengo basti per indurvi a riflettere molto seriamente e a tenere alta la guardia. Comunque, sappiate che è presente uno spirito massonico in mezzo a tante Chiese Pentecostali che si sta diffondendo sempre di più, e a supporto di quello che dico ci sono tante prove, tra cui quella della sempre maggior diffusione dell’ecumenismo e del dialogo interreligioso all’interno del Movimento Pentecostale, perchè la Massoneria è promotrice dei principi di tolleranza e di fratellanza universale, che purtroppo anche tra di noi Pentecostali vanno diffondendosi.
Ma per avere un quadro completo di ciò leggi questi capitoli ‘Influenze e somiglianze massoniche nelle Chiese’, ‘L’ombra della massoneria sulle Assemblee di Dio in Italia’ e ‘Il piano dei Massoni/Illuminati: distruggere il Cristianesimo per mezzo delle Chiese evangeliche’.