[Video] Gilberto Perri insegna il battesimo per i morti

http://www.youtube.com/watch?v=-r_ru6_xNLA

Gilberto Perri, pastore della Chiesa Pentecostale ‘Gesù Cristo è il Signore’ di Gallico (RC), insegna il battesimo per i morti. In questo video del 7 Settembre 2006 infatti egli afferma: ‘Voi sapete che a Cettina è morta la mamma …Signore benedici la mamma di nostra sorella. E noi sappiamo, Cettina, che se lei non si è battezzata tu ti puoi battezzare per lei. Dice la Bibbia noi ci possiamo battezzare per i nostri morti. Sarò crocifisso pure per questo che dico, ma siccome è scritto. Del resto il nostro Signore Gesù Cristo è stato crocifisso per quello che ha detto, che era scritto’.

Fratelli nel Signore, non vi lasciate sedurre dalle ciance di questo uomo.

Mi rivolgo ora a te, Gilberto. Tu non sai quello che dici e menti contro la verità, perché la Bibbia non dice che noi ci possiamo battezzare per i morti, ma un’altra cosa, e cioè che c’erano nella Chiesa di Corinto alcuni che si facevano battezzare per i morti, secondo che dice Paolo ai santi di Corinto: “Altrimenti, che faranno quelli che son battezzati per i morti? Se i morti non risuscitano affatto, perché dunque son essi battezzati per loro?” (1 Corinzi 15:29)

Le parole di Paolo sul battesimo per i morti avevano solo lo scopo di fare capire ai santi di Corinto, in mezzo ai quali alcuni dicevano che non v’era resurrezione dei morti, che se i morti non resuscitano era contraddittorio che alcuni si facessero battezzare per i morti. In altre parole Paolo volle loro dire che coloro che si facevano battezzare per i morti facevano ciò perché credevano che c’era la resurrezione dei morti altrimenti non lo avrebbero fatto.

Ma in base alle sue parole non si può instituire il battesimo per i morti. Gesù, infatti, quando istituì il battesimo in acqua, lo istituì solo per coloro che hanno creduto, e noi quindi dobbiamo ministrarlo solo a coloro che hanno creduto e questo per loro stessi, e non a credenti vivi per credenti morti.
Dunque, ravvediti e torna alla sana dottrina dalla quale ti sei allontanato.

Giacinto Butindaro

Post correlati:

1 commento su “[Video] Gilberto Perri insegna il battesimo per i morti”

  1. Semplicemente SCANDALOSO!! Non ho parole! Caro fratello Butindaro che Dio ti aiuti sempre a smascherare la menzogna. pace. Nicola

I commenti sono chiusi.