L’EPER (Entraide Protestante Suisse), l’Opera di aiuto delle Chiese protestanti svizzere, stanzia 200.000 franchi per aiutare le vittime della fame e del colera in Zimbabwe. Il progetto di aiuto si svilupperà dal mese di gennaio al mese di maggio 2009, periodo considerato critico, poiché le riserve di cibo sono esaurite e il raccolto non è ancora cominciato.
L’EPER opera in collaborazione con l’organizzazione locale Lutheran Devlopement Service (LDS) nella regione prioritaria del Matabeleland Meridionale.
Ogni mese verranno distribuite razioni di cibo a circa 4.000 persone colpite dalla fame e dal colera. Le razioni sono composte da 12 kg di mais, 1 kg e mezzo di fagioli e 600 millilitri di olio.
Via | ProtestInfo
Post correlati:
- [Video] Kenya: Sopravvissuti al massacro nella Chiesa di Kiambaa, Eldoret
- Haiti in una situazione spaventosa dopo il passaggio dei cicloni
- HAITI: La Federazione Protestante lancia un appello alla solidarietà nazionale e internazionale in favore di Haiti
- [Video] Ama il prossimo tuo. La scelta di Pierre e Simonetta Tami
- Svizzera – EPER: Aiuti a favore delle vittime della carestia in Etiopia
- L’EPER, l’Opera di aiuto delle Chiese protestanti svizzere, ha stanziato 250.000 franchi per aiutare le vittime del terremoto che ha colpito la Cina
- Birmania: “Gospel for Asia” in aiuto alle vittime del ciclone Nargis
- Birmania: Una ONG cristiana americana si attiva per fornire acqua potabile ai sopravvissuti
- Birmania: La Chiesa finlandese fa un dono di 200.000 euro alle vittime
- Migliaia di membri delle Assemblee di Dio in Myanmar hanno perso la casa, almeno 17 luoghi di culto sono stati distrutti, incerto il numero delle vittime fra i credenti