Israele: Terminata la piastra d’oro del Sommo Sacerdote

L’Istituto del Tempio a Gerusalemme ha reso noto che è terminata la costruzione della piastra d’oro del Sommo Sacerdote, in ebraico detta “Zitz”. E’ pronta per il servizio nel Tempio. La fabbricazione della “Zitz” è durata più di un anno. E’ di oro puro ed è opera degli artisti dell’Istituto. Adesso aspetta il prossimo Sommo Sacerdote, che la userà per il suo servizio nel Terzo Tempio. Sulla piastra sono incise, come si trova nell’originale biblico, le parole di Esodo 28:36: “Santo al Signore”. Il rabbino Chaim Richman, direttore dell’Istituto del Tempio, ha detto che nel frattempo, fino a quando se ne farà un uso effettivo, la piatra sarà esposta nella Mostra permanente dell’Istituto, insieme ad altri attrezzi del Tempio e vesti sacerdotali già preparate.

(israel heute, 3 dicembre 2007 – trad. www.ilvangelo.org)

da: Notizie su Israele 408 – 4 dicembre 2007, ilvangelo.org

Condividi

Entra nel canale Telegram di Giacinto Butindaro "Chi ha orecchi da udire, oda"

👉 Unisciti al Canale
Copertina Confutazione Eresia

Confutazione dell’eresia distruttiva secondo cui l’atto sessuale tra marito e moglie è peccato, insegnata dall’eretico Giuseppe Piredda

Una delle più distruttive eresie sulla faccia della terra.

Il blog di Illuminato Butindaro
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul mio sito e aiutarmi a capire quali parti del sito sono più rilevanti e utili per te.