Arabia Saudita: I turisti non possono introdurre alcolici, oggetti e articoli di religioni diverse dall’Islam

Le autorità saudite continuano a impedire ai turisti non musulmani di introdurre nel Paese oggetti come bibbie, crocifissi e Stelle di David. Secondo quanto riferisce oggi il quotidiano israeliano ‘Jerusalem Post’, sul sito della compagnia di bandiera saudita è indicato espressamente che ‘alcune cose non possono essere portate nel Regno per motivazioni religiose e norme locali’, citando tra queste bevande alcoliche, narcotici illegali, esplosivi, armi e materiale pornografico. ‘Sono anche vietati oggetti e articoli appartenenti a religioni diverse dall’Islam. Essi includono bibbie, crocifissi, statue, sculture, cose riproducenti simboli religiosi come la Stella di David e altri’, si legge nella sezione ‘Travel guide’ del sito della Saudi Arabian Airlines.
Al ‘Jerusalem Post’ è stato confermato da una impiegata della compagnia aerea che tale normativa viene applicata. Una fonte del consolato saudita a New York ha poi specificato che ai trasgressori sono confiscati gli oggetti in questione e in caso di proteste le autorità possono agire in vari modi.

Fonte: Aduc – Avvertenze Online Anno 2007 – N. 16 del 15 Agosto 2007

Condividi

Entra nel canale Telegram di Giacinto Butindaro "Chi ha orecchi da udire, oda"

👉 Unisciti al Canale

1 commento su “Arabia Saudita: I turisti non possono introdurre alcolici, oggetti e articoli di religioni diverse dall’Islam”

  1. Mi chiedo cosa succederebbe se fossimo noi ad impedire di farli salire in aereo con un corano… Eppure sarebbe da fare!

I commenti sono chiusi.

Il blog di Illuminato Butindaro
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul mio sito e aiutarmi a capire quali parti del sito sono più rilevanti e utili per te.