La Massoneria smascherata – Indice > La Massoneria confutata > Esclusivismo > Confutazione – Dio non ha riguardo alla qualità delle persone
La Bibbia dice che la salvezza e la verità sono per coloro che Dio ha eletti in Cristo a salvezza sin dalla fondazione del mondo, ma di questi eletti fanno parte donne, persone appartenenti ad ogni razza e tribù e popolo e lingua, poveri, storpi, ciechi, e sordi, e questo perchè Dio non ha riguardo alla qualità delle persone. In merito ai poveri, Gesù disse ai suoi discepoli: ” Beati voi che siete poveri, perché il Regno di Dio è vostro” (Luca 6:20), quindi i discepoli di Cristo che sono poveri sono beati. E Giacomo, il fratello del Signore, conferma ciò quando dice: ” Ascoltate, fratelli miei diletti: Iddio non ha egli scelto quei che sono poveri secondo il mondo perché siano ricchi in fede ed eredi del Regno che ha promesso a coloro che l’amano?” (Giacomo 2:5). Nella Massoneria invece il povero viene disprezzato: non può entrare a far parte degli iniziati alla cosiddetta luce massonica!
Anche in questo dunque vediamo quanto sia incompatibile la Massoneria con il Cristianesimo. In verità il dio dei massoni non è l’Iddio e Padre del nostro Signore Gesù Cristo.