La Massoneria spinge ad accettare l’aborto, il divorzio, i ‘matrimoni’ gay, ecc.

La Massoneria smascherata – Indice > Il piano dei Massoni/Illuminati: distruggere il Cristianesimo per mezzo delle Chiese Evangeliche > La Federazione delle Chiese Evangeliche >  La Massoneria spinge ad accettare l’aborto, il divorzio, i ‘matrimoni’ gay, ecc.

La Massoneria, mettendo al centro di tutto l’assoluta autodeterminazione dell’uomo, rifiuta di sottomettersi ai comandamenti di Dio perchè essa rifiuta l’imposizione dall’esterno di dogmi morali. E quindi essa rifiuta ogni forma di integralismo. Infatti Giuliano di Bernardo, ex Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia nonché fondatore della Gran Loggia Regolare d’Italia, nel suo libro intitolato Filosofia della Massoneria, afferma: ‘Il principio di tolleranza è per definizione la negazione di ogni forma di integralismo” (pag. 94). Nella massoneria c’è dunque il divieto di accettare dogmi che vengano dall’esterno, e quindi il rigetto dei comandamenti di Dio. Ecco perchè i massoni sono a favore dell’aborto, del divorzio, dell’eutanasia, dei ‘matrimoni’ gay e di altre cose perverse agli occhi di Dio, perchè per loro al centro di tutto c’è l’assoluta libertà dell’uomo di decidere quello che vuole fare della propria vita. Il prete cattolico Curzio Nitoglia durante una Conferenza contro la Massoneria tenutasi a Cortina d’Ampezzo il 13 Agosto 2009, ha detto che ‘tutte le propagande per il divorzio, per l’aborto, per la droga [n.d.e. per la liberalizzazione della droga], per le famiglie omosessuali sono finanziate e volute dalla alta massoneria’ (http://www.doncurzionitoglia.com/).

Voglio però precisare che in ambito massonico, ci sono anche quelli che sono contrari all’aborto e all’omosessualità, come per esempio il Real Ordine A.L.A.M. che è un piccolo gruppo però.

Ora, considerando che la Federazione delle Chiese Evangeliche ha al suo interno molti massoni e che essi sono a favore del divorzio, dell’aborto, e delle coppie omosessuali, come non si può pensare che dall’interno delle FCEI la massoneria non abbia spinto nel tempo ad accettare queste cose storte e perverse? E’ indubbio che lo abbia fatto. E vedremo cosa succederà sull’eutanasia, ma non ci aspettiamo niente di buono considerando la linea in campo morale assunta dalla FCEI.

E pian piano alcune di queste cose sono state accettate anche da Denominazioni Pentecostali, che non fanno parte della FCEI, a riprova che l’influenza massonica dalle Chiese Protestanti storiche passa con il tempo anche nelle Chiese Pentecostali.

Persino le Assemblee di Dio in Italia hanno finito con l’accettare il divorzio e le seconde nozze mentre l’altro coniuge è ancora in vita, infatti Francesco Toppi, ex presidente delle ADI, in una intervista rilasciata al giornalista Marco Castoro ed apparsa su Il Tempo, ha affermato: ‘Per quanto riguarda il divorzio, lasciamo la responsabilità ai singoli’. (‘Tutte le risposte nell’Evangelo’, in Il Tempo, 3 Marzo 1995). Cosa significa che le ADI lasciano la responsabilità ai singoli? Significa che ‘riconosciuto che il divorzio e le seconde nozze mettono a disagio individui e famiglie, non onorando la causa di Cristo, come credenti nell’Evangelo è necessario scoraggiare ogni iniziativa rivolta a questi fini. Esistono, tuttavia, circostanze eccezionali nelle quali il credente può trovarsi, suo malgrado, nella necessità di passare a seconde nozze. In questi casi ognuno è chiamato ad assumersi in proprio ogni responsabilità davanti a Dio, senza coinvolgere in alcun modo ministri e comunità, affinché l’esistenza di tali casi non costituisca un precedente che possa menomare la testimonianza dell’Evangelo resa dalle chiese’ (AA. VV., La Famiglia Cristiana Oggi, ADI-Media, Roma 2001, Seconda edizione, pag. 347). E sull’aborto le ADI hanno una posizione simile a quella sul divorzio, infatti sempre Francesco Toppi, ha affermato: ‘Non siamo favorevoli all’interruzione della gravidanza, ma lasciamo sempre la responsabilità alla persona’ (‘Tutte le risposte nell’Evangelo’, in Il Tempo, 3 Marzo 1995), e questo ovviamente in nome del loro tanto amato libero arbitrio.

Che dire poi della posizione sull’omosessualità? Non è forse vero che diverse Chiese Pentecostali parlano con toni tolleranti verso l’omosessualità senza condannare con ogni franchezza le decisioni delle Chiese Protestanti storiche di accettare l’omosessualità come scelta di vita, o la decisione del sinodo Valdese di benedire le coppie omosessuali, ma anzi esprimendo rispetto verso queste loro decisioni? E badate che questo modo di parlare fa piacere alla Massoneria. Io stesso infatti ho sentito con le mie orecchie un massone definire una bella lettera la lettera di Remo Cristallo, attuale presidente della Federazione delle Chiese Pentecostali, dove lui ha confermato pubblicamente che la decisione del Sinodo Valdese di benedire le coppie omosessuali ‘va rispettata, ma non condivisa’ (http://www.lanuovavia.org/confutazioni-cristallo-lettera-risposta.html), e dall’altro lato ho sentito quello stesso massone contestare la mia risposta pubblica a Remo Cristallo. Considerate voi. E perchè questi complimenti da parte massonica? Perchè nella Massoneria – come ci tengono a ribadire i Massoni – ‘ogni vero Libero Muratore mostra tolleranza e rispetto nei confronti delle opinioni altrui e si comporta con gentilezza e comprensione verso i propri simili’. Quindi nella Massoneria non c’è spazio per i Cristiani ‘integralisti e fondamentalisti’ che condannano con ogni franchezza ciò che è male agli occhi di Dio ed esortano ad osservare i comandamenti di Dio.