Henry H. Ness e le sue frequentazioni massoniche

La Massoneria smascherata – Indice > L’ombra della massoneria sulle Assemblee di Dio in Italia (ADI) > Massoni e amici della Massoneria nei rapporti tra ADI e Governo Italiano > Frank Bruno Gigliotti, Charles Fama, Patrick J. Zaccara, e Francis J. Panetta, del Comitato per la Libertà Religiosa in Italia > Esponenti delle Assemblee di Dio assieme a massoni >  Henry H. Ness e le sue frequentazioni massoniche

Henry H. Ness, il noto pastore delle Assemblee di Dio USA venuto in Italia nel dopoguerra per convincere le chiese Pentecostali a darsi una organizzazione (e difatti fu sotto la sua spinta e influenza che si costituirono le ADI), frequentava ambienti filo-massonici, infatti teneva discorsi presso i Kiwanis club, che assieme ai Rotary e Lions club sono dei club filo massonici in quanto promuovono i principi e gli ideali della massoneria, e difatti le logge massoniche reclutano massoni in mezzo a questi club come anche ci sono tanti massoni che entrano in questi club. Si consideri per esempio che il presidente del Kiwanis International nel 1955 fu Jackson A. Raney, che era un massone. Ecco due annunci da un giornale di Seattle, dove risiedeva Ness, che confermano ciò:

 

henry-ness-kiwanis

 

Ma Ness frequentava anche ambienti massonici, infatti teneva dei discorsi anche nei Shrine club, che sono club appartenenti a Shriners International che si definisce una fraternità di Massoni, e difatti per farne parte bisogna essere almeno Maestri massoni (a quel tempo però per farne parte bisognava avere completato il Rito Scozzese o il Rito di York, e quindi i componenti erano tutti di altissimo grado nella Massoneria). Ecco un annuncio sul Seattle Daily Times che attesta ciò.

 

henry-ness-shrine-club