La Massoneria smascherata – Indice > Influenze e somiglianze massoniche nelle Chiese > Viene rigettato il soprannaturale che viene da Dio
L’essenza stessa della Massoneria – almeno, ad esempio, di quella italiana – è il naturalismo. Questo spiega il culto della ragione umana e di conseguenza la sua avversione verso il soprannaturale di cui parla la Parola di Dio. Si può tranquillamente dire che la Massoneria è al servizio e si leva in difesa della religione naturale, che distrugge e soffoca ogni forma di soprannaturale. Per cui uno dei suoi scopi è quello di eliminare il soprannaturale dal Cristianesimo.
E non è forse vero che tante Chiese Evangeliche hanno eliminato il soprannaturale che viene da Dio, e lo avversano profondamente? Basta considerare come si pongono le Chiese Battiste, Valdesi, Metodiste, Riformate, Chiese dei Fratelli, ed altre Chiese Protestanti, nei confronti delle lingue, delle visioni, delle rivelazioni, e dei miracoli, per capire quanto ormai anche in seno alla Chiesa il soprannaturale divino ha finito con l’essere definito da molti ‘assurdità e superstizione’, esattamente come viene definito dalla Massoneria. E badate che ormai persino in seno a certe Chiese Pentecostali istituzionalizzate, il soprannaturale divino è stato rigettato, e difatti coloro che parlano del soprannaturale che viene da Dio sono mal visti, e considerati dei superstiziosi o dei fanatici. La ‘dea’ ragione ha fatto proseliti anche in seno a tante Chiese Pentecostali, in cui si accetta solo ciò che si può spiegare con la ragione umana, e si rigetta tutto il resto. Se colui che scrive, molti anni fa è stato definito da un predicatore pentecostale con una impostazione dottrinale ADI (in quanto è stato per diversi anni pastore di una delle più grandi Chiese delle ADI) ‘Persona da farsi ricoverare in un manicomio’ solo per aver dichiarato in sua presenza che io e mio fratello stavamo aspettando che Dio ci parlasse e rivelasse personalmente dove andare a predicare il Vangelo (cosa che grazie a Dio a suo tempo è poi avvenuta e a Lui diamo la gloria in eterno), potete capire come il pensiero massonico sia penetrato anche in mezzo a noi Pentecostali.
E che ci sia questa profonda avversione verso le manifestazioni soprannaturali che procedono da Dio anche in tante Chiese Pentecostali, è confermato dal fatto che i pastori di queste Chiese non ne parlano, e non incoraggiano i credenti ad aspettarsi da Dio miracoli, guarigioni, visioni, rivelazioni. Attenzione, fratelli, perchè tutto ciò non è altro che una prova che il pensiero massonico sta avanzando in tante Chiese Pentecostali.
Non importa se chi diffonde questo pensiero sia un massone o un amico di massoni o uno che non sappia neppure cosa sia la massoneria, una cosa è certa: sicuramente dietro a questa diffusa incredulità nel soprannaturale che viene da Dio c’è anche la massoneria che si è infiltrata nelle Chiese e che spinge in quella direzione. Ormai il Cristianesimo di molti Evangelici pare un qualche cosa che assomiglia sempre di più al Deismo (filosofia razionalistica della religione sviluppatasi nei secoli XVII e XVIII prima in Gran Bretagna e, successivamente in Francia e in Germania, che riconosce l’esistenza di un ente supremo chiamato Dio ordinatore dell’universo, ma nega ogni forma di rivelazione e di miracolo) di cui è permeata la Massoneria, in quanto essi sostengono che con la morte dell’apostolo Giovanni o il completamento del canone della Bibbia, e quindi verso la fine del primo secolo dopo Cristo, sono cessate nella Chiesa le seguenti manifestazioni: lingue, profezie, predizioni di eventi futuri, visioni e sogni, e guarigioni e miracoli. E quindi i Cristiani – secondo costoro – non possono più parlare in lingue, profetizzare, predire eventi futuri, avere visioni e sogni, e guarire e compiere i miracoli come avveniva nella Chiesa primitiva descritta nel libro degli Atti.