1. Chi furono i due discepoli che andarono a dire a Gesù che vi erano alcuni Greci che lo volevano vedere?
Andrea e Filippo.
Infatti è scritto: “Or fra quelli che salivano alla festa per adorare, v’erano certi Greci. Questi dunque, accostatisi a Filippo, che era di Betsaida di Galilea, gli fecero questa richiesta: Signore, vorremmo veder Gesù. Filippo lo venne a dire ad Andrea; e Andrea e Filippo vennero a dirlo a Gesù” (Giov. 12:20-22)
2. Come si chiamava quel paese presso il mare di Galilea in cui Marco dice: “E come furono sbarcati, subito la gente, riconosciutolo, corse per tutto il paese e cominciarono a portare qua e là i malati sui loro lettucci, dovunque sentivano dire ch’egli si trovasse”?
Gennesaret.
Leggi Marco 6:53-55
3. Di chi stava parlando Gesù quando disse ad alcuni Farisei: “Io vi dico che se costoro si tacciono, le pietre grideranno”?
Dei suoi discepoli.
Leggi Luca 19:37-40
4. Come si chiamava quel Fariseo che un giorno invitò Gesù a mangiare da lui e mentre il Signore era a tavola venne una donna peccatrice che gli baciò i piedi e glieli unse con dell’olio odorifero?
Simone.
Leggi Luca 7:36-40
5. Di chi era la tomba in cui fu posto il corpo di Gesù?
Giuseppe d’Arimatea.
Leggi Matteo 27:57-60
6. Dove si trovava il sepolcro dove fu posto Gesù?
In un orto.
Leggi Giovanni 19:41-42
7. In quale luogo Gesù disse al paralitico di Betesda che egli aveva guarito: “Ecco, tu sei guarito; non peccar più, che non t’accada di peggio”?
Nel tempio.
Leggi Giovanni 5:14
Tratto da: I Quiz Biblici on line