1. In quale giorno della settimana viene detto che Gesù a Nazareth impose le mani ad alcuni pochi infermi e li guarì?
Sabato.
Leggi Marco 6:1-5
2. Che albero era quello sul quale montò Zaccheo per vedere Gesù?
Sicomoro.
Infatti è scritto: “Allora corse innanzi, e montò sopra un sicomoro, per vederlo, perch’egli avea da passar per quella via” (Luca 19:4)
3. Quale fu la città della Galilea in cui Gesù compì il suo primo miracolo?
Cana.
Leggi Giovanni 2:11
4. Come si chiamava quel dottore d’Israele a cui Gesù disse che per vedere il regno di Dio bisogna nascere di nuovo?
Nicodemo.
Infatti è scritto: “Or v’era tra i Farisei un uomo, chiamato Nicodemo, un de’ capi de’ Giudei. Egli venne di notte a Gesù, e gli disse: Maestro, noi sappiamo che tu sei un dottore venuto da Dio; perché nessuno può fare questi miracoli che tu fai, se Dio non è con lui. Gesù gli rispose dicendo: In verità, in verità io ti dico che se uno non è nato di nuovo, non può vedere il regno di Dio” (Giov. 3:1-3)
5. Quando Gesù apparve ai suoi discepoli presso il Mare di Tiberiade da quale lato della barca disse di gettare la rete per prendere dei pesci?
Destro.
Infatti è scritto: “Ed egli disse loro: Gettate la rete dal lato destro della barca, e ne troverete. Essi dunque la gettarono, e non potevano più tirarla su per il gran numero de’ pesci” (Giov. 21:6)
6. Quanti grossi pesci presero i discepoli una volta fatto come aveva detto loro Gesù?
153.
Infatti è scritto: “Simon Pietro quindi montò nella barca, e tirò a terra la rete piena di centocinquantatre grossi pesci; e benché ce ne fossero tanti, la rete non si strappò” (Giov. 21:11)
7. Dopo che Gesù fu risorto, quante volte domandò a Pietro se lo amava?
Tre.
Leggi Giovanni 21:15-17
Tratto da: I Quiz Biblici on line