MADRID – Santiago G., il 52enne di Huelva (Andalusia) fermato ieri pomeriggio dalla polizia spagnola come presunto responsabile del sequestro della piccola Mari Luz Cortes, 5 anni, ha dichiarato durante i primi interrogatori che la bimba è ‘caduta accidentalmente’ al suolo mentre lo accompagnava ‘volontariamente’ per la città: lo riferiscono le edizioni elettroniche dei principali quotidiani spagnoli.
Mari Luz Cortes, una bambina di origine rom, era scomparsa lo scorso 13 gennaio a Huelva. Era stata ritrovata senza vita nel fiume cittadino il 7 marzo. La sua scomparsa aveva suscitato forte emozione in Spagna.
Le ultime dichiarazioni dell’arrestato contraddicono, secondo la stampa, quella rilasciata nella serata di ieri, in cui si dichiarava colpevole della morte della piccola. La detenzione era avvenuta vicino a Cuenca, in Castilla La Mancia, dove l’uomo si era spostato con la moglie e la sorella per timore di rappresaglie da parte dei famigliari della vittima, suoi vicini di casa. L’uomo, con precedenti penali per abusi su minori e su una delle figlie, era da subito il primo sospettato del delitto, mentre resta da chiarire il coinvolgimento delle due donne.
Fonte: SwissInfo.ch/SDA-ATS
Post correlati:
- Spagna: Huelva, migliaia di persone alle esequie di Mari Luz, la bimba gitana di famiglia evangelica
- Nel blog del sito dedicato a Mari Luz tantissimi messaggi di cordoglio e solidarietà
- Pagina di Wikipedia su Mari Luz Cortés
- Spagna: trovata morta la bimba di 5 anni scomparsa a gennaio a Huelva
- Juan José Cortés conferma che la bimba di Napoli “non è Mari Luz”
- Manifestazione oggi a Siviglia per chiedere la liberazione di Mari Luz
- Nel blog del sito dedicato a Mari Luz Cortés centinaia di messaggi di solidarietà e sostegno
- Spagna – Córdoba: Più di 400 persone chiedono la liberazione di Mari Luz
- [Video] La Spagna e gli evangelici chiedono la liberazione di Mari Luz Cortés
- Spagna – Recreativo de Huelva: Una maglietta per testimoniare solidarietà e sostegno alla famiglia di Mari Luz Cortés.