Velo

1. Perché la donna deve velarsi il capo quando prega o profetizza?

2. Io, fratello, porto i capelli lunghi, devo anch’io velarmi il capo?

3. …… Se il velo non è offesa a DIO e non lo è neppure piacevole cosa oggi significa portare il velo se non è dottrina?……

4. Il velo è importante che le donne lo portino? Alcuni pastori affermano il contrario, addirittura dicono che il velo è un eresia.

5. Pace! Mi trovo qui per chiederti una opinione sui Mennoniti. Ho fatto una piccola ricerca e a quanto pare sono dei Cristiani molto conservatori, che danno molta importanza alla modestia (sopratutto nel campo dell’abbigliamento). Ho anche scoperto che in America ci sono delle sorelle luterane che seguono con estrema fedeltà gli insegnamenti biblici sulla modestia. queste sorelle portano anche una specie di velo sul capo tutto il giorno. Ultimamente mi sono fermata a riflettere sul fatto che in ogni momento della giornata una donna può mettersi in preghiera e quindi deve indossare il velo, quindi perché non indossarlo tutto il giorno? Neanche a farlo apposta ho trovato queste sorelle che hanno confermato il mio modo di pensare. Ti ringrazio per l’attenzione e che Dio ti benedica grandemente.

Butindaro Giacinto, Domande e Risposte (Volume 1). Roma 2006. Pagine 471. Vedi l’indice del libro