Preghiera

1. Quando preghiamo ci dobbiamo rivolgere a Dio Padre o possiamo rivolgerci anche al Signore Gesù Cristo?

2. Pregare Dio più di una volta riguardo a qualche cosa è una mancanza di fede?

3. Perché alcune volte Dio non risponde alle nostre preghiere?

4. …. E noi quando preghiamo e diciamo al Signore di ‘affrettarsi’ e di ‘non tardare’ a risponderci non è come se mettessimo in dubbio che Lui risponde ‘al suo tempo’ ovvero al momento giusto e opportuno?

5. Ho ascoltato una volta in una predicazione che l’arma del credente è la Parola di Dio, che non è la preghiera ma naturalmente bisogna pregare, e che Gesù, quando fu tentato da Satana, non lo vinse con la preghiera ma rispondendogli con la Parola. Gradirei da voi se è possibile uno studio su questo.

6. Pace del Signore. Fratello volevo farti una domanda e spero che tu mi rispondi. Mi sono accorto già da tanto tempo che in comunità, quando manca un membro di Chiesa (uno se ne accorge perchè la comunità è piccola), quando si va in preghiera si prega per tutti, ma alcune sorelle hanno il vizio, perchè lo fanno sempre, di dire quando pregano: ‘Signore, a quelli che mancano valli a trovare e spaventali’. Ora io so, perchè l’ho letto nella Parola di Dio, che dobbiamo pregare per tutti, anche per i nostri nemici. Ho parlato con queste sorelle e mi hanno risposto che lo possono dire. Ora fratello, se è possibile vorrei sapere da te cosa devo rispondere a queste sorelle quando dicono in preghiera ‘SPAVENTALI’? Anche perchè alcune anime nuove si sono allontanate sentendo queste parole dette in preghiera. Fratello ti ringrazio anticipatamente e che la grazia del Signore sia con te e con tutti i Santi del Signore

7. Un Cristiano deve ringraziare Dio prima di mangiare?

8. Ho sentito un pastore spiegare le parole di Gesù “Ma tu, quando preghi, entra nella tua cameretta, e serratone l’uscio fa’ orazione al Padre tuo che è nel segreto” (Matt. 6:6), nel senso che noi dobbiamo chiudere la porta del nostro cuore, condividi questa spiegazione?

9. Si possono chiedere dei segni a Dio un pò come fece Gedeone? E’ giusto chiedere un segno a Dio in merito a delle scelte? E’ altresì giusto aspettare per 16 anni senza ottenere risposta?

Butindaro Giacinto, Domande e Risposte (Volume 1). Roma 2006. Pagine 471. Vedi l’indice del libro