La Massoneria smascherata – Indice > La Massoneria confutata > I giuramenti > Confutazione – Dio ci comanda di non giurare
Il Signore Gesù Cristo ci ha comandato di non giurare: “Avete udito pure che fu detto agli antichi: Non ispergiurare, ma attieni al Signore i tuoi giuramenti. Ma io vi dico: Del tutto non giurate, né per il cielo, perché è il trono di Dio; né per la terra, perché è lo sgabello dei suoi piedi; né per Gerusalemme, perché è la città del gran Re. Non giurar neppure per il tuo capo, poiché tu non puoi fare un solo capello bianco o nero. Ma sia il vostro parlare: Sì, sì; no, no; poiché il di più vien dal maligno” (Matteo 5:33-37), e Giacomo, il fratello del Signore, ha confermato questo comando dicendo: “Ma, innanzi tutto, fratelli miei, non giurate né per il cielo, né per la terra, né con altro giuramento; ma sia il vostro sì, sì, e il vostro no, no, affinché non cadiate sotto giudicio” (Giacomo 5:12).
Oltretutto, nel caso del Massone egli deve giurare di violare la Parola di Dio, perchè egli si impegna a non riprovare e a non mettere in guardia le persone dai ‘diabolici segreti’ della Massoneria che sono delle opere infruttuose delle tenebre che invece la Scrittura comanda di smascherare. Per non parlare poi delle pene orribili che uno giura di subire nel caso di violazione di questi giuramenti. Non c’è che dire: la Massoneria è proprio una religione il cui padre è il diavolo!