La Massoneria smascherata – Indice > Riti e Organizzazioni alleate > Organizzazioni alleate > L’Ordine Internazionale dell’Arcobaleno per le ragazze
L’ordine internazionale dell’arcobaleno per le ragazze (International Order of the Rainbow for Girls – IORG) è una organizzazione giovanile massonica i cui membri vanno dagli 11 ai 20 anni. L’Ordine è sorto nel 1922, tramite il pastore protestante W. Mark Sexson (1877-1953), massone del 33° grado, il quale pensò di organizzare una organizzazione per ragazze simile all’Ordine di DeMolay, che professasse alcuni dei principi della Massoneria. Attualmente l’Ordine è presente in molti stati degli USA ed anche in altre nazioni, tra cui anche l’Italia. Il quartiere generale dell’Ordine è a McAlester, Oklahoma.
Per aderire all’Ordine bisogna essere la figlia o la nipote di un Maestro Massone, o anche un amica di una ragazza arcobaleno. Non bisogna professare un particolare credo – basta credere in un Essere Supremo – per cui vi possono aderire ragazze di ogni religione. Negli insegnamenti e nelle cerimonie dell’Ordine però viene usata la Bibbia, e spesso vengono citate delle parole di Gesù dal Nuovo Testamento. Tuttavia ci tengono a precisare che non c’è nessuna pressione sulle ragazze non Cristiane affinchè diventino Cristiane. L’Ordine si occupa di istruire i membri ad amare il prossimo e servirlo (raccogliendo denaro per opere caritatevoli), al patriottismo e all’ubbidienza delle leggi dello Stato. Vengono anche organizzati eventi in cui le ragazze si divertono.