La strategia dei massoni per poter lavorare nell’ombra indisturbati

La Massoneria smascherata – Indice > Avvertimenti ed esortazioni finali >  La strategia dei massoni per poter lavorare nell’ombra indisturbati

Ora, fratelli, voglio che sappiate che i massoni quando qualcuno li smaschera o comunque fa notare la loro presenza o la loro influenza nella società o nella Chiesa di Dio, adottano una strategia che è questa.

Praticamente lo smascheratore viene additato come quello che vede il complotto massonico dappertutto.

Vi faccio un esempio: è stato dimostrato che la piramide con l’occhio onniveggente sulla banconota da un dollaro americano, come anche il Grande Sigillo, hanno una chiara origine occulta-massonica. Peraltro persino Francesco Cossiga, ex presidente della Repubblica Italiana, che aveva un nonno (e forse anche il padre) massone e che pur non dichiarandosi lui stesso massone si intendeva di Massoneria (era conosciuto peraltro come un amico e difensore della Massoneria) e sapeva molte cose sulle logge, ha dichiarato: ‘… la banconota degli Stati Uniti, il dollaro, è tutta piena di simboli massonici’ (in Ferruccio Pinotti, Fratelli d’Italia, pag. 96). Che fanno invece tanti autorevoli storici o scrittori massoni? Semplice: dicono che questi discorsi sono caratteristici di quelli che vedono l’influenza massonica dappertutto, anche dove non c’è. Ma come spiegano allora l’evidenza, cioè la simbologia massonica? Dicendo che si tratta di coincidenze e di un pio desiderio, cioè di voler credere vero qualcosa perchè lo si desidera intensamente. Per cui noi saremmo partecipi di una sorta di complotto antimassonico, che è in atto soprattutto tra i fondamentalisti cristiani che ce l’hanno particolarmente con la Massoneria. Avete capito? Non vi pare peraltro un discorso questo che fanno anche certe denominazioni quando si confutano le loro eresie? Non dicono anch’esse che sono vittime di una sorta di complotto contro di loro da parte di persone che ce l’hanno particolarmente contro di esse, e che vedono il male dappertutto, anche dove non c’è? Noi invece diciamo, che se da un lato ci guardiamo dall’attribuire alla Massoneria tutto il male che oggi viene procacciato dal mondo contro la Chiesa, certamente ci guardiamo anche dal non vedere la macchinazione massonica ordita dal diavolo contro la Chiesa dove questa è visibile e dimostrabile con prove alla mano. Grazie a Dio i nostri occhi sono aperti, e non abbiamo intenzione di chiuderli o di fare finta di non vedere ciò che è evidente.

Dunque, non vi aspettate che i massoni riconoscano le cose che si scrivono contro la Massoneria – finanche da ex-massoni che ora sono nostri fratelli – perchè in una maniera o nell’altra cercheranno di negare anche le cose più evidenti.

E non solo, cercheranno in ogni maniera di screditare colui che smaschera la Massoneria, soprattutto se è un ex massone, attaccandolo sul piano personale, deridendolo o accusandolo di inventarsi le cose o magari dicendo che esagera o dicendo che lancia tutte quelle accuse per una sua vendetta personale o per qualche rancore personale che serbava in cuore e così via!

Ma qui bisogna parlare anche di coloro che appoggiano la Massoneria o simpatizzano verso di essa in mezzo alla Chiesa, pur non essendo iniziati in nessuna loggia massonica. Anche da questi non vi aspettate che vi dicano: ‘Sì, fratello hai ragione, le cose stanno così!’ Perchè hanno i loro motivi interessati per negare che le cose stiano veramente così, per lasciare operare tranquillamente la Massoneria anche in mezzo alla Chiesa.

Un’ultima cosa, ma non meno importante: state molto attenti, fratelli, perchè esistono persino massoni che si fingono antimassoni, la quale cosa però serve alla Massoneria per attirare potenziali antimassoni e fermarli.

Tutto ciò conferma che nella Massoneria qualsiasi mezzo è lecito, pur di contrastare coloro che smascherano e confutano pubblicamente la Massoneria, per la quale cosa vi esorto ad essere vigilanti e a pregare del continuo.

 

Chi ha orecchi da udire, oda!