La Massoneria smascherata – Indice > Influenze e somiglianze massoniche nelle Chiese > La dottrina e la morale vengono relativizzate > Divorzio, contraccezione, aborto ….
Come abbiamo visto prima, l’ex massone francese Maurice Caillet, che è stato Venerabile Maestro di una Loggia di Rennes (appartenente al Grande Oriente di Francia) e 18° grado del Rito Scozzese Antico ed Accettato, afferma che la Massoneria promuove le leggi che favoriscono il divorzio, la contraccezione, l’aborto, i pacs, le manipolazioni embrionali ed ora anche la depenalizzazione delle droghe, nonché la legalizzazione dell’eutanasia. E difatti il Caillet afferma che la Massoneria francese è stata determinante per l’introduzione dell’aborto libero in Francia nel 1974 (cfr. Confessioni di un ex massone, Maurice Caillet, Venerabile di una Loggia francese, ne svela i segreti – http://www.grisrimini.org/). Le cose non sono diverse qui in Italia, perchè anche in Italia la Massoneria ha appoggiato a suo tempo il divorzio e l’aborto, ed è a favore della contraccezione, delle manipolazioni embrionali, del riconoscimento statale delle coppie di fatto (quindi sia coppie eterosessuali che omosessuali), nonché della legalizzazione dell’eutanasia.
E non è forse vero che anche tante Chiese Evangeliche appoggiano il divorzio e le seconde nozze mentre l’altro coniuge è ancora in vita (e quindi appoggiano l’adulterio), la contraccezione e finanche la sterilizzazione per impedire di avere figli o molti figli quando Dio comanda alla coppia di moltiplicare, come anche l’aborto che agli occhi di Dio è un omicidio? E non è forse vero che ci sono Chiese a favore del riconoscimento statale delle coppie di fatto, come anche della legalizzazione dell’eutanasia, che sono tutte cose che sono contrarie alla sana dottrina?
Come non si può pensare dunque anche qui, ad una influenza massonica diretta o indiretta sulle Chiese che sono a favore di queste cose perverse?