Le false apparizioni di Maria – Conclusione

La Chiesa Cattolica Romana – Indice  >  Falsificazioni ed imposture perpetrate dalla Chiesa Cattolica Romana  >  Le false apparizioni di Maria  >  Conclusione

Alla luce delle sacre Scritture e degli esempi sopra citati concludiamo dicendo questo. Tutte quelle visioni o sogni che tanti Cattolici dicono di avere ma li portano a restare nella chiesa romana ad osservare la tradizione di questa religio­ne con più zelo, non possono provenire da Dio perché Dio ama la giustizia; Egli ama la verità e vuole che le persone la conoscano e non che rimangano a dibattersi nel fango delle eresie della madre delle meretrici e delle abominazioni della terra. Se la chiesa romana fosse la vera Chiesa o come essi dicono la Madre delle chiese, di certo Dio non avrebbe dato e non darebbe tuttora delle visioni e dei sogni a molti dei suoi membri per tirarli fuori da essa perché egli non è diviso contro se stesso; perciò anche le visioni e i sogni che tanti nostri fratelli e sorelle hanno avuto prima di unirsi a noi mentre erano ancora tra i Cattolici stanno a dimostrare che i Cattolici romani sono nell’errore.

Ma se da un lato Dio vuole trarre i Cattolici romani dal carcere nel quale sono, dall’altro c’é l’avversario che cerca in tutte le maniere di tenerli rinchiusi nelle segrete e di non fargli vedere la luce. E come fa? Concedendo a diversi membri della chiesa romana delle false apparizioni nelle quali fa vedere soprattutto una figura femminile che si presenta con il nome di Maria, papi che sono morti nei loro peccati, familiari morti nei loro peccati che guarda caso fanno tutti comprendere loro in una maniera o nell’altra che o Maria è la porta del cielo e perciò bisogna invocarla per la propria salvezza, o che il falso profeta che ha la sua residenza nella città del Vaticano è il capo della Chiesa, o che devono compiere opere buone per meritarsi il paradiso. Insomma il diavolo con la sua astuzia riesce a sedurre i Cattolici servendosi anche di manifestazioni soprannaturali che lui ha il potere di concedere. Le visioni che costoro hanno di Maria sono come le visioni che avevano i falsi profeti al tempo di Geremia perché servono a fortificare le mani ai peccatori e se fosse possibile a sedurre anche gli eletti. Dio tramite Geremia disse al popolo: “Non ascoltate le parole de’ profeti che vi profetizzano; essi vi pascono di cose vane; vi espongono le visioni del loro proprio cuore, e non ciò che procede dalla bocca dell’Eterno”;[1] e noi vi diciamo la stessa cosa o Cattolici, non date retta alle parole di queste persone che dicono che Maria gli é apparsa e gli ha detto questa o quell’altra cosa incoraggiandoli a praticare l’idola­tria, perché esse proferiscono delle menzogne e non la verità che procede da Dio. Date invece ascolto alla Parola di Dio e uscite dalla chiesa romana! A voi invece diletti fratelli diciamo, state in guardia e guar­date che nessuno faccia di voi sua preda mediante le sue proprie visioni per farvi allontanare dal Signore e dalla fratellanza. Riprovate con forza queste opere infruttuose delle tenebre che la chiesa romana sbandiera per il mondo intero. L’apostolo Paolo disse: “Riprendetele; poiché egli è disonesto pur di dire le cose che si fanno da costoro in occulto”;[2] fatelo in difesa del Vangelo, alla gloria di Dio.

 


[1] Ger. 23:16

[2] Ef. 5:11,12