Contro la teoria del gender

La teoria del gender in estrema sintesi dice:
«Si diventa uomo o donna a causa di un condizionamento culturale che impone di rivestire un determinato ruolo sociale. Se ogni bambino o bambina fosse davvero libero, sceglierebbe il proprio sesso, potendo arrivare addirittura attraverso tecniche medico-chirurgiche alla riassegnazione del sesso biologico» (https://youtu.be/GsBm4R7ckLU)
Ma questa è una menzogna, una delle tante menzogne generate dal diavolo, il principe di questo mondo di tenebre, che è bugiardo e padre della menzogna. Menzogna che il diavolo con la sua astuzia sta usando per incitare molti a trasgredire i comandamenti di Dio. In altre parole, per incitarli a diventare omosessuali e lesbiche e transessuali. D’altronde il diavolo è chiamato non solo “il seduttore di tutto il mondo” (Apocalisse 12:9), ma anche “quello spirito che opera al presente negli uomini ribelli” (Efesini 2:2).
La Parola di Dio insegna che ognuno di noi è un uomo o una donna in base alla volontà di Dio, per cui se tu sei un uomo lo sei per volontà di Dio, come anche se sei una donna. Il giusto Giobbe diceva infatti a Dio: “Le tue mani m’hanno formato, m’hanno fatto tutto quanto…” (Giobbe 10:8), e il Salmista diceva a Dio: “Poiché sei tu che hai formato le mie reni, che m’hai intessuto nel seno di mia madre. Io ti celebrerò, perché sono stato fatto in modo maraviglioso, stupendo. Maravigliose sono le tue opere, e l’anima mia lo sa molto bene. Le mie ossa non t’erano nascoste, quand’io fui formato in occulto e tessuto nelle parti più basse della terra. I tuoi occhi videro la massa informe del mio corpo; e nel tuo libro erano tutti scritti i giorni che m’eran destinati, quando nessun d’essi era sorto ancora” (Salmo 139:13-16). Quindi, te lo ripeto, sappi che sei nato uomo o donna per espresso volere del Creatore, che è benedetto in eterno. Amen. Non devi diventare un uomo o una donna, ma lo sei già da quando eri nel seno di tua madre perché è là che le mani del Creatore ti hanno fatto maschio o femmina. Questo è l’ordine naturale delle cose, come le ha stabilite Dio sin dal principio.
Cosa accadde infatti al principio? Che Dio “li creò maschio e femmina” (Genesi 1:27). Prima fece l’uomo, e poi con una costola dell’uomo fece la donna, secondo che è scritto: “E l’Eterno Iddio formò l’uomo dalla polvere della terra, gli soffiò nelle narici un alito vitale, e l’uomo divenne un’anima vivente. … Allora l’Eterno Iddio fece cadere un profondo sonno sull’uomo, che s’addormentò; e prese una delle costole di lui, e richiuse la carne al posto d’essa. E l’Eterno Iddio, con la costola che avea tolta all’uomo, formò una donna e la menò all’uomo. E l’uomo disse: ‘Questa, finalmente, è ossa delle mie ossa e carne della mia carne. Ella sarà chiamata donna perché è stata tratta dall’uomo’. Perciò l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà alla sua moglie, e saranno una stessa carne” (Genesi 2:7, 21-24). Le evidenti differenze morfologiche quindi che esistono tra uomo e donna, le ha volute Dio sin dal principio. Coloro dunque che tramite operazioni medico-chirurgiche cambiano sesso, sono in abominio a Dio.
Tu dunque sei nato uomo o sei nata donna, perché così il Creatore ha voluto nei tuoi riguardi. E devi perciò prendere atto di questa Sua volontà nei tuoi riguardi, e prestare le membra del tuo corpo al servizio della giustizia per la tua santificazione (Romani 6:19), perché i nostri corpi sono membra di Cristo (1 Corinzi 6:15). Devi dunque comportarti da uomo o da donna, e quindi se sei un uomo devi portarti da uomo e non devi effeminarti, e se sei una donna devi portarti da donna e non devi maschilizzarti, e devi fuggire la fornicazione come anche i vizi contro natura a cui sono dati quegli uomini e quelle donne che hanno lasciato l’uso naturale e che Paolo menziona nella sua epistola ai santi di Roma quando dice: “Perciò Iddio li ha abbandonati a passioni infami: poiché le loro femmine hanno mutato l’uso naturale in quello che è contro natura; e similmente anche i maschi, lasciando l’uso naturale della donna, si sono infiammati nella loro libidine gli uni per gli altri, commettendo uomini con uomini cose turpi, e ricevendo in loro stessi la condegna mercede del proprio traviamento” (Romani 1:26-27). Non ti illudere, coloro che prestano le loro membra al servizio del peccato non rimarranno impuniti, come non rimasero impunite le città di Sodoma e Gomorra, le quali essendosi abbandonate alla fornicazione ed essendo andate dietro a vizî contro natura (Giuda 7), furono da Dio ridotte in cenere perché servissero d’esempio a quelli che in avvenire vivrebbero empiamente (2 Pietro 2:6). Non vivere empiamente dunque, ma vivi santamente.
Non ti lasciare dunque ingannare da coloro che insegnano e promuovono la teoria del gender, per non ribellarti a Dio e attirarti la Sua ira su di te. Anzi, riprova questa teoria e metti in guardia il tuo prossimo da essa.

“Non v’illudete; né i fornicatori, né gl’idolatri, né gli adulteri, né gli effeminati, né i sodomiti, né i ladri, né gli avari, né gli ubriachi, né gli oltraggiatori, né i rapaci erederanno il regno di Dio” (1 Corinzi 6:9-10).
” …. quanto ai codardi, agl’increduli, agli abominevoli, agli omicidi, ai fornicatori, agli stregoni, agli idolatri e a tutti i bugiardi, la loro parte sarà nello stagno ardente di fuoco e di zolfo, che è la morte seconda” (Apocalisse 21:8).

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro