Brasile: Prima ordinazione di ‘pastoresse’ nella Convenzione delle Assemblee di Dio del Distretto Federale [Video]

La Convenzione Evangelica delle Assemblee di Dio del Distretto Federale (CEADDIF) in Brasile, fu fondata nel 1977 ed è associata alla Convenzione Generale delle Assemblee di Dio in Brasile (CGADB). Il suo presidente è il pastore Sóstenes Apolos. In questo video potete vedere la prima ordinazione di ‘pastoresse’.

La Bibbia dice: “La donna impari in silenzio con ogni sottomissione. Poiché non permetto alla donna d’insegnare, né d’usare autorità sul marito, ma stia in silenzio. Perché Adamo fu formato il primo, e poi Eva; e Adamo non fu sedotto; ma la donna, essendo stata sedotta, cadde in trasgressione; nondimeno sarà salvata partorendo figliuoli, se persevererà nella fede, nell’amore e nella santificazione con modestia” (1 Timoteo 2:11-15). Per cui la donna – secondo la dottrina di Dio, che è la sana dottrina – non può fare il pastore, in quanto il pastore è preposto da Dio ad insegnare la dottrina al gregge del Signore.

Quello che sta dunque avvenendo anche in questa Convenzione di Chiese associata alle Assemblee di Dio in Brasile non è altro che l’adempimento di queste parole di Paolo: “Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d’udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole” (2 Timoteo 4:3-4).

Vegliate fratelli, perchè i tempi sono malvagi, e sempre più ribelli approvano il pastorato femminile anche qui in Italia. Opponetevi al pastorato femminile e rigettatelo. Nessuno vi seduca con vani ragionamenti. E se fate parte di una di queste Chiese dove il pastore è donna, uscite da essa separatevene.

Chi ha orecchi da udire, oda.

Giacinto Butindaro

Post correlati: