Persecuzione nel Laos

Nel Laos, il governo comunista ha deciso di chiudere le chiese ed eliminare il Cristianesimo. Secondo il governo, il Cristianesimo è una religione che “il nemico” utilizza per dividere la nazione. La costituzione laotiana garantisce la libertà religiosa, ma è proibito l’evangelismo e la creazione di chiese. D’ora in poi il governo chiede ai credenti di firmare un documento nel quale essi affermano di rinunciare alla loro conversione. Quelli che non firmano possono raggiungere i loro fratelli e sorelle prigionieri, sono ufficialmente 100, ma si stima che ce ne siano molti di più. Su 5 milioni di abitanti che conta il Laos, uno dei paesi più poveri al mondo, l’80% della popolazione è buddista. Questa persecuzione è vissuta come normale per la maggioranza.

Fonte: Maranatha Christian Journal/Voxdei

Condividi

Entra nel canale Telegram di Giacinto Butindaro "Chi ha orecchi da udire, oda"

👉 Unisciti al Canale
Copertina Confutazione Eresia

Confutazione dell’eresia distruttiva secondo cui l’atto sessuale tra marito e moglie è peccato, insegnata dall’eretico Giuseppe Piredda

Una delle più distruttive eresie sulla faccia della terra.

Il blog di Illuminato Butindaro
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul mio sito e aiutarmi a capire quali parti del sito sono più rilevanti e utili per te.