L’EPER, l’Opera di Aiuto delle Chiese protestanti svizzere, aumenta gli aiuti alle vittime del terremoto in Haiti a un milione di franchi. Una parte di questo contributo servirà a fornire cibo e acqua a 2.500 persone a Port-au-Prince. Il resto verrà utilizzato per la ricostruzione.
L’ufficio di coordinamento dell’EPER a Port-au-Prince ha iniziato a fornire assistenza alla popolazione colpita dal sisma. Due centri di distribuzione forniscono ogni giorno un pasto caldo e acqua a 2.500 abitanti della capitale. La durata di questa distribuzione è stimata inizialmente a tre mesi per un budget provvisorio di 500.000 franchi.
In parallelo, l’EPER ha già in programma la ricostruzione. Il responsabile del programma dell’EPER arriverà sull’isola mercoledì e farà le prime valutazioni. La prossima settimana, due delegati aggiuntivi (un ingegnere edile e uno specialista di logistica) rafforzeranno la sua équipe. La ricostruzione si concentrerà nelle zone rurali che hanno ricevuto pochi aiuti finora. Oltre ad alloggi temporanei verrà esaminata la ricostruzione di scuole.
L’EPER è partner della Catena della Solidarietà.
Per ulteriori informazioni fare clic qui.
Via | heks.ch
Post correlati:
- Il pastore Sylvain Exantus, presidente della Federazione Protestante di Haiti, ha dato sue notizie e lancia un appello di aiuto
- Terremoto Haiti: completamente distrutta la scuola dell’Associazione e Fondazione evangelica “Coeur pour Haïti”
- Francia: Il S.E.L., Associazione protestante di solidarietà internazionale, si mobilita per aiutare Haiti ed ha istituito un fondo d’urgenza
- L’EPER, l’Opera di aiuto delle Chiese protestanti svizzere, stanzia mezzo milione di franchi per Haiti
- La Federazione protestante di Francia lancia un appello alla solidarietà per Haiti, colpita da un violento terremoto
- La Federazione Protestante di Francia lancia un appello alla solidarietà per Haiti
- Haiti, arrestato proprietario scuola
- Haiti, per il crollo della scuola i morti salgono a 50, 85 i feriti
- Haiti in una situazione spaventosa dopo il passaggio dei cicloni
- HAITI: La Federazione Protestante lancia un appello alla solidarietà nazionale e internazionale in favore di Haiti