E’ stato messo on line lo scritto confutatorio di Giacinto Butindaro dal titolo Contro la ‘Benedizione di Toronto’ (cadute a terra, tremolii e scuotimenti, risate fragorose e incontrollate, versi di animali e segni di apparente ubriachezza).
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=5WNz5LcyLv8]
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=8bO8RRtUDS0]
Altri video sul Toronto Blessing (La Benedizione di Toronto):
- Una carrellata dei segni della ‘Benedizione di Toronto’ ovvero ‘ben dice la Sapienza che la follia è una gioia per chi è privo di senno’
- Howard Browne: il ‘barista’ che somministra la ‘benedizione di Toronto’
- Kenneth Hagin e Kenneth Copeland si abbandonano a risate incontrollabili e a comportamenti insani
- Il ‘Risveglio della risata’ sulla CNN
- ‘Posseduti dallo Spirito’
- La donna con la lingua lunga di fuori
- Stacey Campbell e la sua testa
I video non si vedono, come fare? Forse sono stati rimossi? Grazie
Ti ringrazio per la segnalazione. Se trovo il video da qualche altra parte lo rimetto.
ho trovato il video e ne ho aggiunto un altro.
Ok, ci sono due video ma gli altri non si vedono. Comunque, grazie per l’interessamento e per il lavoro che fai a pro della fede.
Certamente, questi video fanno riflettere molto ma, non dimentichiamo che l’intercessione dobbiamo applicarla proprio laddove lo Spirito Santo ci fa vedere cose che non sono secondo la Parola. In pratica, piuttosto che dividerci, preghiamo affinché i meccanismi diabolici che possono essersi infiltrati fra i credenti, siano spezzati definitivamente; non dimenticando che, la Chiesa di Cristo è formata da: “ovunque due o tre sono radunati nel mio nome……..” Un caro saluto nel Signore, Lucio
La Scrittura dice: “Or io v’esorto, fratelli, tenete d’occhio quelli che fomentano le dissensioni e gli scandali contro l’insegnamento che avete ricevuto, e ritiratevi da loro. Poiché quei tali non servono al nostro Signor Gesù Cristo, ma al proprio ventre; e con dolce e lusinghiero parlare seducono il cuore de’ semplici.” (Romani 16:17,18) ed anche “Chi va coi savi diventa savio, ma il compagno degl’insensati diventa cattivo.” (Proverbi 13:20). Ritiratevi da coloro che accettano, insegnano e praticano la cosiddetta “santa risata”.