Il dimorare di Cristo Gesù in noi

I Testimoni di Geova – Indice  > Altri loro insegnamenti, falsificazioni apportate alla Bibbia, Interpretazioni peculiari  >  Falsificazioni apportate alla Bibbia  >  Il dimorare di Cristo Gesù in noi

Ecco come i ‘traduttori’ dei Testimoni di Geova hanno modificato alcuni passi della Scrittura per non fare credere che Cristo dimora nei credenti perché secondo loro anche questo è irragionevole. D’altronde se per loro Dio non è onnipresente come potrebbe esserlo il suo Figliuolo che per loro è ‘un dio’?

– “Dimorate in me, e io dimorerò in voi… Colui che dimora in me e nel quale io dimoro, porta molto frutto”[1] lo hanno reso: ‘Rimanete uniti a me, ed io unito a voi… Chi rimane unito a me, e io unito a lui, questi porta molto frutto’.

– “Sono stato crocifisso con Cristo, e non son più io che vivo, ma è Cristo che vive in me”[2] è diventato: ‘Sono messo al palo con Cristo. Non sono più io a vivere, ma è Cristo che vive unito a me..”.

– “E se Cristo è in voi, ben è il corpo morto a cagion del peccato; ma lo spirito è vita a cagion della giustizia”[3] è diventato: ‘Ma se Cristo è unito a voi, il corpo in realtà è morto a causa del peccato, ma lo spirito è vita a causa della giustizia’.

– “Non riconoscete voi medesimi che Gesù Cristo è in voi?”[4] è diventato: ‘O non riconoscete che Gesù Cristo è unito a voi?’.

 


[1] Giov. 15:4,5

[2] Gal. 2:20

[3] Rom. 8:10

[4] 2 Cor. 13:5