Cristo a Cana di Galilea non si sposò; il suo matrimonio deve ancora avere luogo

I Mormoni – Indice  >  Dio, Gesù Cristo, lo Spirito Santo  >  Gesù Cristo  >  Cristo a Cana di Galilea non si sposò; il suo matrimonio deve ancora avere luogo

Confutiamo ora l’eresia sul matrimonio di Gesù trascrivendo alcune parole scritte da Giovanni sulle nozze di Cana: “Tre giorni dopo, si fecero delle nozze in Cana di Galilea, e c’era la madre di Gesù. E Gesù pure fu invitato co’ suoi discepoli alle nozze”.[1] Non è abbastanza chiaro che non erano le nozze del Signore quelle tenutesi in quella località della Galilea? Ma non leggono i Mormoni che Gesù fu invitato alle nozze coi suoi discepoli? Ma non capiscono che se fossero state le sue nozze ci sarebbe stato scritto che egli invitò i suoi discepoli alle sue nozze e non che lui fu invitato con essi? Da che mondo e mondo si sa che chi si sposa invita e non è invitato alle sue nozze. E’ falso dunque che Gesù si sposò. E’ invece vero che Gesù si deve ancora sposare: questo matrimonio avverrà in cielo dove tutto è preparato per quel glorioso evento. La sposa è la Chiesa per la quale egli ha dato la sua vita mentre visse sulla terra. Giovanni in visione sentì la voce di una grande moltitudine che diceva: “Rallegriamoci e giubiliamo e diamo a lui la gloria, poiché son giunte le nozze dell’Agnello, e la sua sposa s’è preparata; e le è stato dato di vestirsi di lino fino, risplendente e puro; poiché il lino fino son le opere giuste dei santi”.[2] Amen. Vieni Signor Gesù, ti aspettiamo per andare in cielo a festeggiare queste nozze.

Fratelli, come potete vedere da voi stessi il Cristo che annunziano i Mormoni non è il Cristo di Dio; guardatevi dunque da codesta gente che spaccia queste menzogne sul conto del nostro Signore e Salva­tore Cristo Gesù.

 


[1] Giov. 2:1-2

[2] Ap. 19:7-8