Idolatria

La Massoneria smascherata – Indice > Il piano dei Massoni/Illuminati: distruggere il Cristianesimo per mezzo delle Chiese Evangeliche > Il Consiglio Mondiale delle Chiese – World Council of Churches (WCC)  >  Idolatria

Il WCC ha fatto spazio all’idolatria.

Durante la Sesta Assemblea del WCC tenutasi in Vancouver, British Columbia, nel luglio 1983, dove parteciparono oltre 4000 persone, nella cerimonia di apertura, gli Indiani del Nord America furono invitati a costruire un altare e una ‘fiamma sacra’. E poi gli Indiani buttarono delle offerte di pesce e tabacco nel fuoco per i loro dèi e danzarono attorno all’altare. Le candele che furono usate durante i culti di quella conferenza furono accese da quel fuoco pagano che continuò ad ardere per tutto il tempo della conferenza.

Durante la Settima assemblea del WCC tenutasi a Febbraio del 1991 a Canberra, Australia, la Conferenza fu aperta da degli aborigeni quasi nudi (a sinistra nella foto) che fecero dei rituali pagani! E non solo, la ‘teologa’ presbiteriana Chung Hyun-Kyung evocò un dio pagano femmina (a destra nella foto)!

 

aborigeni

 

Nel novembre del 1993 il WCC sponsorizzò una conferenza a Minneapolis, Minnesota (USA), a cui parteciparono circa 2000 donne con l’obbiettivo di ‘cambiare il Cristianesimo’, e durante la quale si sentirono e videro cose abominevoli nel cospetto di Dio. Una delle oratrici, Chung Hyun Kyung, la ‘teologa’ Coreana appartenente alla Chiesa Presbiteriana Coreana che fa parte del WCC, paragonò lo Spirito Santo alle antiche divinità Asiatiche e incitò le presenti a domandare agli alberi una parte della loro energia vitale: ‘Se vi sentite molto stanchi e non avete alcuna energia da dare, quello che fate è … andate da un grande albero e chiedetegli ‘dammi della tua energia vitale’ (AFA Journal, Febbraio 1994)! Oltre a ciò ci fu l’adorazione della dea Sofia, chiamata ‘la dea biblica della creazione’, che una certa Sue Seid-Martin affermò fosse ‘il viso femminile della psiche umana’ e si trovasse nel libro dei Proverbi e identificò questa Sofia con Gesù Cristo!