Un’altra versione del simbolo esoterico-occulto-massonico della stella a otto punte su un pulpito ADI

La Massoneria smascherata – Indice > L’ombra della massoneria sulle Assemblee di Dio in Italia (ADI) >  Un’altra versione del simbolo esoterico-occulto-massonico della stella a otto punte su un pulpito ADI

Nel locale di culto della Chiesa Evangelica ADI di Frattamaggiore (NA), c’è un pulpito con sopra un simbolo anch’esso occulto-massonico, che è la stella a otto punte (fotogramma tratto da un loro video che si può guardare su Youtube qua http://youtu.be/-fSCSNkIXXI).

 

stella-pulpito

 

E badate che questo stesso simbolo si trova anche nel locale di culto di una Chiesa Pentecostale non ADI, e precisamente in quello della Chiesa ‘Gesù Cristo è il Signore’ di Viale Giuseppe Lainò a Catania, come si può vedere qua.

 

stella-catania

 

Ora, questo simbolo è costituito da due quadrati sovrapposti e non è altro che la stella a otto punte, di cui vi ho spiegato il significato occulto in precedenza, e che comunque vi confermo con questa spiegazione presa da un sito di esoterismo (http://www.esonet.it/): ‘La forma delle tre basi come già detto è ottagonale, per spiegare ciò ci limiteremo alla considerazione di due soli significati perchè gli unici strettamente attinenti al Tempio dei Liberi Muratori. Otto perchè il doppio quadrato, uno bianco ed uno nero, segnalano la presenza della dualità umana creatrice del Mondo di Cahos, negli opposti del profano, divenuti poi complementari nell’Iniziato, per il positivo-negativo di spirito-materia come ce la presenta la legge Mosaica (la Morale) del bene e del male. Ritroviamo rappresentato lo stesso concetto d’opposti, nel pavimento del quadrilungo massonico, che simbolizza infatti la Personalità dell’uomo, in cui questa dualità si manifesta attraverso l’elemento coscienza’.

 

ottagonale

 

Guardate ora alla sinistra i due quadrati sovrapposti (le linee all’interno le ho aggiunte io per mostrarvi le otto punte) e alla vostra destra questo simbolo fuori da un edificio massonico e poi sotto sul logo del periodico ufficiale ‘The Kneph’ dell’Antico e Primitivo Rito di Memphis e Misraim, periodico che fu pubblicato a Londra dal 1881 al 1900. Questo rito vi ricordo è un rito massonico (vedi la parte dove ne ho parlato).

 

otto-punte

 

Ma c’è dell’altro, osservate a sinistra lo stemma de ‘la Dignità’ (un Ordine Cavalleresco Internazionale – http://www.dignityorder.com/ – fondato da Giuliano di Bernardo, che è stato Gran Maestro del GOI ed è il fondatore degli Illuminati in Italia) e a destra quello di una loggia tedesca (http://www.zu-den-drei-ankern.de/). Anche qui le otto punte sono ben visibili.

 

ordine-otto

 

E non è finita qua, perchè la stella a otto punte è anche l’emblema dell’Ordine dei Cavalieri di Malta, che è legato alla Massoneria, come si può vedere da questi distintivi dell’Ordine presi da Wikipedia:

 

malta-otto

cavalieri-otto

Foto da: http://en.wikipedia.org/wiki/Order_pro_merito_Melitensi

 

E il Barone Frary Von Blomberg, che si è adoperato con tutta la sua influenza e le sue conoscenze ad altissimo livello a favore delle ADI nel secondo dopoguerra – e che partecipò in Italia nel 1948 al Convegno Nazionale dei pastori ADI che si tenne nel mese di agosto a Catania (Risveglio Pentecostale, Anno III, 1948, n° 5, pag. 8 – il Barone viene definito ‘personalità eminentissima del mondo diplomatico’) – apparteneva proprio all’Ordine dei Cavalieri di Malta, come ho dimostrato innanzi. In questa foto (http://www.flixya.com/) potete vedere il falso profeta indiano Kirpal Singh (che insegnava diavolerie come lo yoga e la Scienza dell’Anima), con la stella d’oro dell’Ordine di Malta, che ha otto punte, e che gli fu conferita nel 1962 proprio dal Barone Von Blomberg. Una coincidenza quindi molto significativa questa. Nella foto sotto Blomberg con Kirpal nel 1963.

 

kirpal-otto

 

Osservate attentamente ora la stessa figura ottagonale come appare sul pavimento della Corte Suprema in Israele, che è un complesso edilizio fatto costruire dalla famiglia Rothshild e donato allo Stato di Israele, e che ha al suo interno diversi simboli della Massoneria e degli Illuminati.

Tenete a mente che le figure ottagonali che vedrete sul pavimento si trovano proprio sotto la piramide con l’occhio ‘onniveggente’ (simbolo degli Illuminati). Le ultime due foto in fondo, sono state prese da un’angolatura diversa ma sono dello stesso pavimento, e mostrano un’altra forma ottagonale oltre a quella che si vede nelle due soprastanti foto. Ho cercato mettendo delle linee di mettere in evidenza due delle figure ottagonali.

 

figure-ottagonali

 

Due nette figure ottagonali si vedono pure dall’alto su due edifici presenti presso la Oral Roberts University, di cui il fondatore era un massone. Osservatele dall’alto.

 

oral-roberts-ottagonali

 

Ve le ingrandisco (ho messo in una delle linee), così le potete vedere meglio.

 

ottagonali

 

E se non bastassero queste prove a dimostrare le origine occulte di questo simbolo, ne aggiungo un’altra che è questa. Questo simbolo è il logo ufficiale del gruppo musicale rock statunitense Faith No More (Fede Non Più). Ecco alcune foto che lo provano:

logo-otto