Onorato e medagliato per la sua opera a favore della Massoneria in Italia

La Massoneria smascherata – Indice > L’ombra della massoneria sulle Assemblee di Dio in Italia (ADI) > Massoni e amici della Massoneria nei rapporti tra ADI e Governo Italiano > Frank Bruno Gigliotti, Charles Fama, Patrick J. Zaccara, e Francis J. Panetta, del Comitato per la Libertà Religiosa in Italia > Frank Gigliotti: un potente massone e agente segreto americano >  Onorato e medagliato per la sua opera a favore della Massoneria in Italia

In questo articolo del San Diego Union del 3 Ottobre del 1965, il giornalista parla dell’onore tributato dal Kiwanis Club di Lemon Grove (California) a Frank Gigliotti durante un banchetto in suo onore, a cui hanno partecipato centinaia di persone, per la sua lotta a favore della libertà e della democrazia, e poi anche del riconoscimento ottenuto per la sua vittoriosa battaglia durata 14 anni per ottenere l’indennità per 500 templi massonici bruciati o confiscati dal Governo Italiano durante la dittatura di Mussolini.

 

tribute-dr-gigliotti

 

In quest’altro articolo apparso sul San Diego Union il 22 Settembre 1975, ossia pochi giorni dopo la morte di Frank Gigliotti, uscì un articolo per ricordare la figura di Frank Gigliotti, e tra le altre cose viene detto di lui quanto segue: ‘HA AIUTATO I MASSONI. Gigliotti condusse pure una battaglia lunga 14 anni per far pagare al Governo Italiano una indennità per 500 templi Massonici bruciati o confiscati durante la dittatura di Mussolini. Fu nominato Commendatore dell’Ordine Militare e Ospedaliero di Santa Maria di Betlemme, uno dei pochi Protestanti onorati in questa maniera per la sua opera a favore dei templi Massonici. Egli teneva 10 medaglie per l’opera compiuta in Italia per la Massoneria ed era anche un gran maestro onorario del Grande Oriente d’Italia’ (San Diego Union, 22 Settembre 1975, pag. 8). Proprio dunque il paladino dei Massoni italiani nel dopoguerra!

 

gigliotti-oss