Viene propagato il pensiero positivo

La Massoneria smascherata – Indice > Influenze e somiglianze massoniche nelle Chiese >  Viene propagato il pensiero positivo

Oggi molte Chiese Evangeliche – tra cui molte Chiese Pentecostali, come la Parola della Grazia, le Chiese Elim e molte altre – hanno accettato la dottrina del ‘pensare positivo’, che nella pratica afferma che tu devi pensare e parlare positivo se vuoi avere una buona salute, ricchezze e successo nella vita. Quindi un credente – dicono questi del Pensiero Positivo – deve sviluppare un insieme di affermazioni e visualizzazioni positive che lo terranno motivato e focalizzato sulla realizzazione dei suoi ‘sogni’ e obbiettivi. Nella sostanza il messaggio di costoro è ‘Tu puoi se vuoi’, ‘volere è potere’, e quindi essi esortano i credenti ad avere fiducia in sè stessi e nelle proprie abilità. Per costoro se tu pensi positivo e accompagni i pensieri positivi con un parlare positivo, le circostanze attorno a te cambieranno in tuo favore, e ti renderanno pieno di successo e felice. Ecco dunque la soluzione ad ogni problema dell’uomo! Ora, questo insegnamento è falso alla luce della Parola di Dio in quanto induce il Cristiano ad avere fiducia in sè stesso, cosa questa condannata dalla Scrittura secondo che è scritto: “Chi confida nel proprio cuore è uno stolto” (Proverbi 28:26) ed anche: “Non t’appoggiare sul tuo discernimento” (Proverbi 3:5), ed infatti ha prodotto dei danni enormi nella Chiesa di Dio facendo sviare tanti dalla fede.

E chi è stato il padre di questo cosiddetto pensiero positivo? Un massone del 33° grado del Rito Scozzese Antico ed Accettato, che si chiamava Norman Vincent Peale (1898-1993), pastore di una Chiesa Evangelica Riformata di New York City, il quale proclamava al mondo: ‘CREDETE IN VOI STESSI ! Abbiate fede nelle vostre abilità! Senza una umile ma ragionevole fiducia nei vostri propri poteri voi non potete avere successo o essere felici’ (Norman Vincent Peale, The Power of Positive Thinking, Simon & Schuster, First Fireside Edition, 2003, pag. 1 – ‘BELIEVE IN YOURSELF ! Have faith in your abilities! Without a humble but reasonable confidence in your own powers you cannot be successful or happy.’). Il suo libro di maggior successo si intitola ‘The Power Of Positive Thinking’ ossia ‘Il Potere Del Pensiero Positivo’ ed ha venduto fino ad ora oltre 20 milioni di copie in 41 lingue. La ragione per cui Norman Vincent Peale esortava l’uomo ad avere fiducia nel suo proprio pensiero, è che nella Massoneria esiste il principio del pensare positivo per creare o cambiare le situazioni, infatti Albert Pike ebbe a dire: ‘Penso! Ma che cosa è il pensiero? Non è materia nè spirito. Non è una cosa, ma un potere, una forza. […] E’ una energia che agisce sugli uomini, li riempie di entusiasmo, ispira loro il sentimento del patriottismo, governa la loro condotta, controlla i loro destini, dispone della vita e della morte. […] Il pensiero umano è, quindi, una vera esistenza, una forza, una energia, capace di agire sulla materia e di controllarla come la mente’ (Albert Pike, Morals and Dogma, Edizione Italiana, Vol. 3, pag. 164,165 – 26° Il Principe della Carità). Per le prove che dimostrano che Norman Vincent Peale era un massone, leggi il paragrafo ‘Norman Vincent Peale’ nel capitolo 11.

Non vi fa riflettere questo? A me fa riflettere molto fratelli, perchè quello che faceva Norman Peale non era altro che quello che deve fare ogni massone, infatti Albert Pike ha scritto nel suo Morals and Dogma: ‘La Massoneria ed il Massone debbono sempre lavorare per diffondere fede nell’uomo, ….’ (Albert Pike, Morals and Dogma, Edizione Italiana, Vol. 1, pag. 136). Quindi ancora una volta, dobbiamo constatare che la Massoneria è riuscita a penetrare in tante Chiese di soppiatto, senza farsi notare, senza squilli di tromba. E ovviamente dobbiamo anche constatare che il suo fine rimane sempre lo stesso: distruggere la Chiesa con le sue eresie!