Due sogni e una visione dati da Dio sul presente papa

La Chiesa Cattolica Romana – Indice  >  Il papato  >  Due sogni e una visione dati da Dio sul presente papa

Termino questa mia confutazione sul papato riferendovi quello che io e mio fratello abbiamo sognato e quello che una nostra sorella in Cristo ha visto in visione attorno a Giovanni Paolo II.[1]

Alcuni anni fa in sogno io mi vidi di fronte a Wojtyla e gli dissi puntando il dito contro di lui: ‘Tu stai mandando all’inferno milioni di persone!’

Mio fratello ha sognato invece che si trovava sdraiato e Wojtyla arrabbiato lo percuoteva sul petto, e egli (mio fratello) gli ha detto: ‘La Chiesa non è tua ma di Dio’.

La sorella Maria invece (mentre aveva gli occhi aperti) lo ha visto in visione vestito di bianco con un collare nero al suo collo. Questa visione le fu concessa da Dio una sera pochi istanti dopo che io avevo riferito in presenza di lei e di mio fratello il sogno che avevo avuto sul papa anni prima e che ho riferito sopra.

Chi ha orecchi da udire oda.

 


[1] Karol Wojtyla è nato in Polonia a Wadovice presso Cracovia il 18 maggio 1920. E’ stato eletto papa il 16 ottobre 1978. E’ molto devoto a Maria e ne ha promosso altamente il culto. Ha viaggiato molto per tutto il mondo e dovunque è andato si sono raccolte centinaia di migliaia di persone per vederlo e sentirlo. Lui dice che i viaggi li compie ‘per annunziare il Vangelo… per confermare i fratelli nella fede… per consolare la Chiesa… per incontrare l’uomo’. Ha finanziato il movimento polacco di Solidarnosh facendogli pervenire parecchi soldi per portare avanti la protesta contro il regime comunista polacco di allora. Ama nuotare e sciare. Secondo gli attuali elenchi del Vaticano Giovanni Paolo II risulta essere il 264esimo papa. Ma occorre dire che su questo numero di papi tra gli studiosi e i teologi cattolici non c’è per nulla unanimità a motivo di fonti storiche contraddittorie e di alcune questioni controverse. Per esempio attualmente dall’elenco dei papi è omesso quello di uno Stefano eletto papa nel 752 tra Zaccaria (741-752) e Stefano II (752-757), perché costui morì tre giorni dopo la sua elezione senza essere stato consacrato. Il che costituisce una contraddizione palese perché nello stesso elenco ci sono dei papi che morirono senza esser stati incoronati. Inoltre ci sono delle incertezze sul numero degli antipapi (i papi illegittimi); per esempio tuttora ne sono riconosciuti 37 ma in realtà furono 39 perché non sono inclusi Clemente VIII (1423-1429) e Benedetto XIV (1425-1430); oltre a ciò ci sono taluni considerati antipapi che però ricevettero una elezione regolare. Poi permangono i seguenti forti dubbi, Leone VIII (963-965) viene messo tra i papi ma dovrebbe essere antipapa fino alla morte di Giovanni XII (955-964), come anche Benedetto V (964-966) che viene messo tra i papi legittimi dovrebbe essere considerato antipapa fino alla morte di Leone VIII. Come si può ben vedere risulta dal presente elenco che Leone VIII fu papa legittimo assieme a Giovanni XII per un certo tempo e che Benedetto V fu papa legittimo per un certo tempo contemporaneamente a Leone VIII. Oltre a tutto ciò c’è il dubbio della triplice elezione di Benedetto IX; nell’elenco dei papi costui viene fatto regnare per tre volte (1032-1044: 1045; 1047-1048) per cui si dovrebbero ritenere antipapi sia Silvestro III (1045) che Damaso II che pontificò nel 1048 (messi nell’elenco dei papi) se si considerassero illegali le sue deposizioni. Come potete vedere i Cattolici non sono sicuri neppure sul numero dei loro papi perché non sanno dire con esattezza chi furono tutti gli antipapi; ci sono antipapi che taluni reputano veri papi, e papi che altri reputano degli antipapi. Che confusione c’è persino sulla loro cosiddetta successione apostolica!