Notizie e cifre

Le Chiese Pentecostali Antitrinitarie (I ‘Gesù solo’) e i Branhamiti – Indice  >  I Branhamiti  >  Notizie e cifre

I messaggi e gli scritti di Branham sono divulgati dal Tabernacolo di Branham di Jeffersonville (guidato dal figlio Billy Paul) e da altre chiese ad esso collegato che si rifanno agli insegnamenti di Branham. La casa editrice che si occupa della produzione e della diffusione nel mondo degli scritti e dei messaggi audio di Branham si chiama Voice of God Recordings (Registrazioni della Voce di Dio), fondata nel 1981 dal figlio Joseph Branham, la cui sede è a Jeffersonville (ha anche un sito in Internet); i libri e le audiocassette di Branham sono tradotti in oltre 40 lingue.

Nel mondo i suoi seguaci si aggirerebbero attorno a centomila. In America i gruppi che aderiscono agli insegnamenti di W. Branham si presentano sotto il nome di Bible Believers (Credenti della Bibbia). Tra i seguaci di Branham si distinguono due correnti: quella ‘radicale’ che considera Branham il messaggero di Apocalisse 22 e un personaggio quasi divino; e quella ‘liberale’ che lo considerano non un personaggio ‘quasi divino’ ma semplicemente un profeta.

Anche in Italia esistono dei seguaci di Branham che diffondono il suo messaggio; se ne trovano in Campania, in Calabria e in Sicilia. Alcuni di loro hanno anche un sito in Internet dove hanno messo oltre che molte notizie su Branham anche alcuni messaggi di Branham tradotti in italiano.[1]

Ma passiamo adesso all’esposizione delle eresie dei Branhamiti e alla loro relativa confutazione.

 


[1] Hanno più zelo queste persone per diffondere il messaggio di Branham, di quanto ne hanno tanti credenti per la divulgazione della Parola di Dio.