La restaurazione compiuta da Branham alla luce della Parola di Dio

Le Chiese Pentecostali Antitrinitarie (I ‘Gesù solo’) e i Branhamiti – Indice > I Branhamiti > Il messaggero degli ultimi giorni >  La restaurazione compiuta da Branham alla luce della Parola di Dio

Ora, Branham è considerato il profeta tramite cui Dio ha restaurato tante cose nella sua Chiesa prima del ritorno di Cristo. Tra le cose che egli avrebbe restaurato c’è la fede in un solo Dio (per cui c’è solo Gesù), il battesimo nel solo nome di Gesù e la nuova nascita. Alla luce della Parola di Dio però le cose non stanno affatto così perché quella che viene chiamata ‘restaurazione’ è piuttosto uno scombussolamento infatti Branham non ha fatto altro che portare confusione nella mente di tanti sia sulla natura di Dio (negando la sua natura trina), sia sul battesimo e sia sulla nuova nascita. La dottrina ‘solo Gesù’ non è altro che un’antica eresia, per cui se c’è qualcosa che lui ha restaurato questo qualcosa è una eresia che conduce a dire chi l’abbraccia un mucchio di assurdità su Dio. Ho già menzionato queste assurdità altrove per cui qui non tornerò a citarle. No, Branham non ha restaurato il Vangelo di Dio ma lo ha contaminato con delle false dottrine; ed un giorno renderà conto a Dio per avere fatto ciò.

Quando Branham cominciò a predicare, il Vangelo era già predicato nella sua pienezza, la fede in Dio degli eletti era sana, anche il battesimo amministrato nelle tre persone della Divinità amministrato dai Cristiani era sano, come anche era sana la dottrina sulla nuova nascita, e potrei proseguire, ma mi fermo qui. Dico questo per far capire che la Parola di Dio non aveva bisogno di essere restaurata da nessuno.