CLAMOROSO: Il Gesù di ‘The Chosen’ non viene battezzato!

Questo è quanto dice la Scrittura sul battesimo che il nostro Signore Gesù Cristo ricevette al Giordano: “Allora Gesù dalla Galilea si recò al Giordano da Giovanni per esser da lui battezzato. Ma questi vi si opponeva dicendo: Son io che ho bisogno d’esser battezzato da te, e tu vieni a me? Ma Gesù gli rispose: Lascia fare per ora; poiché conviene che noi adempiamo così ogni giustizia. Allora Giovanni lo lasciò fare. E Gesù, tosto che fu battezzato, salì fuor dell’acqua; ed ecco i cieli s’apersero, ed egli vide lo Spirito di Dio scendere come una colomba e venir sopra lui. Ed ecco una voce dai cieli che disse: Questo è il mio diletto Figliuolo nel quale mi son compiaciuto” (Matteo 3:13-17); “Ed avvenne in que’ giorni che Gesù venne da Nazaret di Galilea e fu battezzato da Giovanni nel Giordano. E ad un tratto, com’egli saliva fuori dell’acqua, vide fendersi i cieli, e lo Spirito scendere su di lui in somiglianza di colomba. E una voce venne dai cieli: Tu sei il mio diletto Figliuolo; in te mi sono compiaciuto” (Marco 1:9-11); “Or avvenne che come tutto il popolo si faceva battezzare, essendo anche Gesù stato battezzato, mentre stava pregando, s’aprì il cielo, e lo Spirito Santo scese su lui in forma corporea a guisa di colomba; e venne una voce dal cielo: Tu sei il mio diletto Figliuolo; in te mi sono compiaciuto” (Luca 3:21-22).
Ma nella serie TV di The Chosen non esiste la scena del battesimo di Gesù. Gesù non viene battezzato in acqua, e a seguire quindi lo Spirito di Dio non scese su di Lui, e non venne la voce del Padre dal cielo!
Quindi possiamo dire che il Gesù di The Chosen non viene battezzato! Considerate quindi, un evento così importante nella vita di Gesù è stato SPAZZATO VIA in una serie TV i cui produttori intendono diffondere in tutte le nazioni del mondo! E sapete come ha risposto il regista Dallas Jenkins a chi gli ha chiesto perché non hanno realizzato la scena del battesimo di Gesù? Ecco le sue parole:
«Uno spettacolo ha bisogni differenti di quanti ne abbia la Bibbia. Solitamente le scene che realizziamo sono cose che noi crediamo saranno rilevanti per la storia che stiamo raccontando. Ho anche un’esitazione verso scene che sono di natura apertamente soprannaturali perché sento che il pubblico le stia guardando solo per analizzare come l’abbiamo fatto» (deseret.com – “A show has different needs than the Bible does. Usually the scenes we portray are things that we believe are going to be relevant to the story we’re telling. I also have a hesitation toward scenes that are overtly supernatural in nature because I feel like the audience is watching them just to analyze how we did it”).
Ovviamente, sono ciance le sue, dette per nascondere i veri motivi. Si capisce perfettamente.
Lo ripetiamo, il Gesù di The Chosen è un altro Gesù …. RIGETTATELO!

Giacinto Butindaro

Tratto da: La nuova Via