Svizzera, Ticino: Chiesa riformata benedice coppie omosessuali

certBenedizione di coppie omosessuali

“Per le coppie […] omosessuali che cerchino nell’amore stabilità e fedeltà reciproca, la Chiesa evangelica riformata nel Ticino CERT offre, secondo le disponibilità dei suoi pastori, la possibilità di invocare la benedizione sulla loro unione d’amore”. Con questa formulazione, approvata all’unanimità dai sinodali della CERT, riuniti a Muralto sabato 15 novembre in occasione della sessione ordinaria autunnale del legislativo della chiesa riformata ticinese, è stata ribadita la possibilità – per le coppie composte da partner dello stesso sesso – di richiedere la benedizione da parte di un ministro di culto. Il testo non specifica l’ambito in cui tale benedizione debba avvenire, né la liturgia da adottare e nemmeno il significato da attribuire a tale rito. Unica condizione stabilita dai sinodali, “la benedizione può avvenire previa registrazione dell’unione civile secondo la legge federale (LUD) e l’ordinanza sullo stato civile (OSC) come pure la legge federale sul diritto internazionale privato (LDIP)”. >> Tratto da: voceevangelica.ch

Cose abominevoli avvengono in seno alle Chiese Protestanti Storiche. Le relazioni omosessuali sono un abominio agli occhi di Dio, sappiate che gli omosessuali non erederanno il regno di Dio! Ravvedetevi!

La Scrittura dice:

“Non avrai con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna: è cosa abominevole” (Levitico 18:22),

e nell’epistola dell’apostolo Paolo ai Romani è scritto:

“Perciò Iddio li ha abbandonati a passioni infami; poiché le loro femmine hanno mutato l’uso naturale in quello che è contro natura; e similmente anche i maschi, lasciando l’uso naturale della donna, si sono infiammati nella loro libidine gli uni per gli altri, commettendo uomini con uomini cose turpi, e ricevendo in loro stessi la condegna mercede del proprio traviamento” (Romani 1:26-27).

Guardatevi e separatevi da costoro che approvano l’omosessualità non considerandola un peccato, perché sono diventati nemici di Dio e quindi la faccia di Dio è contro di loro.

Post correlati:

Questa voce è stata pubblicata in Cristianesimo, Svizzera e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.