Il cantautore evangelico Richard Picotin annuncia la sua omosessualità

Richard_PicotinRichard Picotin è un cantautore evangelico francofono (del Québec) il cui cantico “Christ est Roi” è conosciuto in molte Chiese francofone ed è nella raccolta canti di Gioventù in Missione. Picotin ha recentemente dichiarato sul suo profilo Facebook la sua omosessualità. In un post datato 22 Febbraio (vedi screenshot) ha scritto:

“Dopo diversi anni di riflessione ho capito che non potevo essere altro di quello che realmente sono. Ho dunque deciso di accettarmi come sono. Vi annuncio quindi che d’ora in poi accoglierò la mia omosessualità. Vivrò dunque ora la mia fede cristiana in modo diverso.”

Due giorni dopo, di fronte alle numerose reazioni dei suoi amici su Facebook, ha voluto chiarire i motivi del suo coming out.

richard-picotin-facebook
Screenshot tratto da: actualitechretienne.wordpress.com

Che dire? È uno scandalo. Gli omosessuali non eredediteranno il regno di Dio!

La parola di Dio è chiara: “Non avrai con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna: è cosa abominevole” (Levitico 18:22), ed ancora: “Perciò Iddio li ha abbandonati a passioni infami: poiché le loro femmine hanno mutato l’uso naturale in quello che è contro natura; e similmente anche i maschi, lasciando l’uso naturale della donna, si sono infiammati nella loro libidine gli uni per gli altri, commettendo uomini con uomini cose turpi, e ricevendo in loro stessi la condegna mercede del proprio traviamento” (Romani 1:26-27).

Post correlati: