La busta della vergogna

busta_nuova_pentecostePubblico questa busta che viene distribuita in seno al Movimento ‘Nuova Pentecoste’ per dire solo questo: ‘Veramente vergognoso e scandaloso tutto questo’. Ecco quali sono le cose che scandalizzano le anime e sono loro d’intoppo! Non sono le nostre confutazioni delle eresie che vengono insegnate nelle Chiese, non sono le nostre esortazioni alla santificazione, non sono le nostre riprovazioni dei peccati commessi dalla Chiesa, ma sono queste cose che vengono fatte alla luce del sole. Soldi, soldi, soldi … che sete di soldi! Impressionante. L’immancabile decima (che però sotto la grazia non va insegnata perchè fa parte della legge di Mosè e andava pagata ai Leviti) al primo posto! E poi bisogna pure firmare. E pensare che Gesù ha detto: “Quando tu fai limosina, non sappia la tua sinistra quel che fa la destra, affinché la tua limosina si faccia in segreto; e il Padre tuo che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa” (Matteo 6:3-4)! Un metodo questo dunque escogitato dalla Nuova Pentecoste per impedire che i santi facciano le loro offerte in segreto.
Fratelli, colgo l’occasione quindi per ripetervi quello vi ho già detto tante volte: ” …. tenete d’occhio quelli che fomentano le dissensioni e gli scandali contro l’insegnamento che avete ricevuto, e ritiratevi da loro. Poiché quei tali non servono al nostro Signor Gesù Cristo, ma al proprio ventre; e con dolce e lusinghiero parlare seducono il cuore de’ semplici” (Romani 16:17-18).

Uscite, fratelli, da queste organizzazioni assetate di denaro. Dissodatevi un campo nuovo.

Chi ha orecchi da udire, oda.

Giacinto Butindaro

Post correlati:

Questa voce è stata pubblicata in Cristianesimo, Italia, Pentecostali e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.