Famoso pastore delle Assemblee di Dio definisce ‘papa’ Francesco ‘un uomo Cristocentrico’ [Video]

osvaldo-carnival-francisco-bergoglio

Osvaldo Carnival è un ministro di culto dell’Unione delle Assemblee di Dio e pastore della Chiesa “Catedral de la Fe” di Buenos Aires, una delle più grandi congregazioni in Argentina con oltre 5.000 gruppi cellule che comprendono circa 25.000 persone. La Chiesa di cui è pastore è affiliata all’ACIERA (Asociación Cristiana de Iglesias Evangélicas de la Republica Argentina), che ha circa 15.000 congregazioni in Argentina. Carnival ha scritto diversi libri, ed è molto conosciuto.
In questa intervista televisiva afferma che il ‘papa’ Francesco è ‘un uomo Cristocentrico’.

Fratelli, badate a voi stessi: sappiate che quegli Evangelici che definiscono – come ha fatto questo pastore, ma anche come ha fatto il predicatore Luis Palau – il papa ‘uomo Cristocentrico’ cioè centrato su Cristo – quando invece è un idolatra e un falso dottore che insegna eresie di perdizione – sono uomini gonfi, che non sanno nulla, corrotti di mente e privati della verità. Guardatevi e separatevi da essi.

“Or io v’esorto, fratelli, tenete d’occhio quelli che fomentano le dissensioni e gli scandali contro l’insegnamento che avete ricevuto, e ritiratevi da loro. Poiché quei tali non servono al nostro Signor Gesù Cristo, ma al proprio ventre; e con dolce e lusinghiero parlare seducono il cuore de’ semplici” (Romani 16:17-18).

Chi ha orecchi da udire, oda.

Giacinto Butindaro

Post correlati: