Corea del Nord, pacchi di Bibbie arrivano tramite palloni a idrogeno

Bibbie confezionate in pacchi da mille copie l’uno e legate a palloni a idrogeno.

Bibbie attraversano la frontiera del Nord Corea in palloncini

Bibbie che attraversano la cortina di ‘bambù’ e arrivano ai fedeli nord coreani con un palloncino: più di 10 mila copie delle Sacre Scritture sono state distribuite ai cristiani che vivono nella Corea del nord – paese dove la libertà religiosa è vietata.

Grazie alla singolare iniziativa dell’organizzazione “International Christian Concern”(ICC), con sede negli Stati Uniti, che realizza una grande opera di sensibilizzazione, monitoraggio e aiuta le comunità cristiane perseguitate nel mondo.

L’ICC informa aver pensato nell’utilizzo dei palloncini per attraversare uno dei confini più militarizzati del mondo e far arrivare le Bibbie alle comunità clandestine della Corea del nord: “E’ uno dei paesi più chiusi, dove le persecuzioni sono terribili”.

La chiesa lotta per diffondere l’evangelo; atti di culto o semplicemente avere una Bibbia può essere punito con la reclusione nei campi di concentramento”- spiega un relato. Le Bibbie sono state messe in pacchi da mille copie e legate a dei palloncini che sono stati fatti ‘esplodere’ successivamente, in intervalli di tempo prestabiliti.

Altre Bibbie, prese dall’esercito – informa l’ICC- sono commercializzate nel mercato nero all’interno del proprio paese, amministrato dai militari. Dato lo scarso numero di copie in circolazione, le Bibbie hanno un cospicuo valore, anche economicamente. Questo canale è anche “una forma di diffusione della parola di DIO”- nota l’ICC. Secondo alcune stime attuali, ci sono 440 mila fedeli cristiani nella Corea del Nord- aggiunge l’organizzazione – che ha anche distribuito più di 100 mila Bibbie in Cina.

Uno dei paesi che più perseguitano i cristiani, per questo motivo IDDIO sta dando strategie affinché la Sua parola arrivi nelle mani di coloro che Lo adorano. Preghiamo in ogni momento in cui lo Spirito Santo ci tocca, in favore di coloro che si trovano nella Corea del nord.

tratto da: http://gospel.azumare.com/biblias-atravessam-fronteira-na-coreia-em-baloes-para-chegar-aos-cristaos

tradotto da: Haiaty Varotto

Fratelli e sorelle ricordatevi del continuo di pregare per coloro che soffrono la persecuzione a motivo di Cristo; pregate per i nostri fratelli e sorelle che sono torturati, picchiati, maltrattati e che rischiano di essere uccisi a motivo della loro fede. RICORDATEVI di loro nelle vostre preghiere, perchè se una parte del corpo soffre, TUTTO il corpo soffre.

Haiaty Varotto

Da: destatevi.wordpress.com

Nel video qui sotto vengono mostrate le fasi preliminari ed il lancio di palloni a idrogeno in Corea del Nord che trasportano letteratura cristiana come: trattati, volantini, copie del Nuovo Testamento.

Questo contenuto è bloccato. Accetta i cookie per visualizzare il contenuto.

Post correlati:

Questa voce è stata pubblicata in Bibbia, Corea del Nord, Cristianesimo, Cultura e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.