Brasile: Reportage sul “cadere nello spirito” [Video]

La TV brasiliana Record, il cui proprietario è Edir Macedo, fondatore della Chiesa Universale del Regno di Dio (IURD), ieri ha mandato in onda un reportage sul cadere nello spirito.

Il programma “Domingo Espetacular” ha investigato il “fenomeno della Caduta” ed ha intervistato ex fedeli, psicologi e neurologi, ed un pastore (uno dei fondatori del movimento) che si dice pentito di aver “iniziato” questo movimento e ora avverte che questa pratica va contro la Scrittura, e chiede ai brasiliani ed ai pastori di non accettare questa dottrina perché non è una manifestazione santa.

Durante il reportage, che dura circa 40 minuti, sono state mostrate decine di immagini – molte delle quali non recenti e prese da Internet, di culti in alcune chiese pentecostali in Brasile e all’estero, con persone che cadono, urlano ecc..

Su Twitter, l’hashtag #vergonharecord, è diventato rapidamente l’argomento più discusso ed ha raggiunto il primo posto nei Trending Topics.

Leggi: Condivide e cosa ne pensa del “fenomeno” della Caduta, che si verifica in qualche chiesa Evangelica Pentecostale. Questo avviene principalmente durante la preghiera con imposizione delle mani da parte degli Anziani o dei Pastori. Dicono che la potenza di Dio e dello Spirito Santo si possa manifestare anche in questo modo. Cosa ne dice?

Post correlati:

Questa voce è stata pubblicata in Brasile, Cristianesimo, Pentecostali, Reportage, Video e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Brasile: Reportage sul “cadere nello spirito” [Video]

  1. Pingback: ● Brasile: Reportage video sul “cadere nello spirito”

I commenti sono chiusi.