La Biblioteca Nazionale del Cile e Corporazione SENDAS lavorano per il salvataggio del patrimonio storico evangelico

Negli ultimi due anni la Biblioteca Nazionale del Cile e Corporazione SENDAS hanno svolto un lavoro congiunto per salvare la collezione esistente di pubblicazioni evangeliche più grande del Cile.

A questo scopo è stata digitalizzata la collezione di riviste: Chile Evanjélico, Chile Evangélico e Chile Pentecostal, i cui primi esemplari furono stampati agli albori del XX secolo, essendo queste alcune delle prime pubblicazioni evangeliche in lingua spagnola che raccontano l’opera della Chiesa evangelica nazionale. Nel caso della rivista Chile Pentecostal essa è la prima rivista pentecostale cilena.

Si tratta di un’iniziativa di alto valore che cerca di mettere a disposizione della comunità i registri che conservano parte importante della storia, teologia, liturgia, cultura e amministrazione ecclesiale del Movimento Pentecostale in Cile.

Questo lavoro è stato realizzato nel rispetto degli standard internazionali, adottando tutte le misure precauzionali per proteggere il materiale. Per questo motivo si sono avvalsi di esperti nella conservazione, di vasta esperienza in questo campo.

Via | actualidadevangelica.es

Post correlati: