Israele, Le auto di Google a Gerusalemme: Google Street View

Foto di Ouria Tadmor.

L’operazione è iniziata Lunedì 12 settembre alla presenza del Sindaco di Gerusalemme, Nir Barkat. Auto e tricicli di Google dotati di fotocamere panoramiche hanno percorso alcune strade di Gerusalemme, per lo più spazi pubblici e turistici…

Google Street View inizia con la capitale d’Israele, Gerusalemme, per poi proseguire con Tel Aviv e Haifa. I percorsi dei veicoli sono annunciati in anticipo alle autorità…

Google Street View ha tuttavia incontrato dei problemi in Israele prima di ottenere l’approvazione del governo: sicurezza prima di tutto (Google Street View offre una vista 3D delle strade), così come le preoccupazioni legate alla privacy, ed anche ad alcuni quartieri dove le comunità religiose sono molto radicate (in particolare a causa delle leggi della Tzniut (pudore).

Le foto panoramiche scattate dalle Google cars durante il loro percorso sono in seguito elaborate da Google e messe on line su Google Maps Israele e Google Street View, il che consente di spostarsi virtualmente in città con vista a 360 gradi.

Via | chalom-jerusalem.com

Post correlati: