Le ADI hanno manipolato ‘Il Nuovo Commentario Biblico Illustrato’ di Merrill F. Unger

Roma, Giugno 2011

Fratelli nel Signore, vi facciamo sapere che le ADI, oltre ad avere manipolato i libri di Spurgeon ‘Solo per Grazia’ e ”Meditazioni del mattino e della sera’, e ‘Le Dottrine della Bibbia’ di Myer Pearlman, hanno manipolato fortemente anche ‘Il Nuovo Commentario Biblico Illustrato’ di Merrill F. Unger.
Merrill Frederick Unger (1909–1980) è stato un commentatore Biblico, uno studioso ed un teologo,
oltre che un archeologo biblico.
Le manipolazioni sono numerosissime e ci vorrebbe un intero libro per documentarle tutte (cioè le parti aggiunte, tolte, e modificate), per cui ho deciso questa volta di segnalarvene solo alcune poche che concernono la sovranità di Dio e le lingue e i doni dello Spirito Santo (ma gli argomenti manipolati sono veramente molti).
In merito a questi due ultimi argomenti, va detto che Merrill Unger non credeva che il battesimo con lo Spirito Santo è una esperienza successiva alla nuova nascita e che sia accompagnata dal parlare in lingue, come anche non credeva nell’attualità dei doni dello Spirito Santo. E questo perché non era Pentecostale, pur essendo Evangelico; in altre parole, credeva e insegnava che le lingue e i doni spirituali furono temporanei in quanto durarono fino al completamento del Canone del Nuovo Testamento.
Merrill Unger ha scritto un libro dal titolo New Testament Teaching on Tongues (L’insegnamento del Nuovo Testamento sulle Lingue) pubblicato dalla Kregel Publications, nel quale spiega la sua posizione fortemente anti pentecostale, cioè anti lingue, in quanto afferma che le lingue non sono per oggi. Questa posizione di Unger ovviamente è errata.
Ma cosa hanno fatto le ADI? Sono riuscite, con la loro solita astuzia, a far parlare un anti
Pentecostale come un Pentecostale. Di queste manipolazioni metteremo come prova alcune foto delle pagine tratte dalla versione inglese e quella Italiana del suo Commentario affinché possiate rendervi conto di quest’altro scempio che le ADI hanno fatto, di quest’altra opera fraudolenta che hanno compiuto le ADI.

Giacinto Butindaro

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Post correlati:

Questa voce è stata pubblicata in Bibbia, Cristianesimo, Cultura, Italia, Pentecostali e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.