Chiamata all’altare, preghiera del penitente, suggestione, falso parlare in lingue [Video]

Chiesa Rione Sanita’, Napoli. Pastore Alfredo Ciabatti, ospite ‘Evangelista’ Ciro Scuotto (ministerio Cerca e Salva Avellino).

In questo video purtroppo il predicatore fa e dice delle cose sbagliate che tra noi Pentecostali si vedono e sentono spesso, che sono le seguenti: fa la cosiddetta chiamata all’altare, che consiste nell’incitare coloro che vogliono convertirsi a Cristo a venire avanti (cosa questa che gli apostoli non facevano quando evangelizzavano); poi mette in bocca alla persona che va avanti le parole da ripetere per essere salvato (che costituiscono la cosiddetta preghiera del penitente, e che anche questa è una cosa che gli apostoli non facevano), e poi lo suggestiona con movimenti e parole affinchè sia battezzato con lo Spirito Santo (suggestione che gli apostoli non praticavano perchè si limitavano a imporre le mani sui credenti e a pregare per loro affinchè fossero battezzati con lo Spirito Santo), e poi lo incita a parlare in altre lingue (cosa questa condannata dalla Bibbia, perchè è lo Spirito che dà al credente di parlare in altre lingue, e quindi Egli si impossessa della sua bocca e delle sue corde vocali e lo fa parlare in lingue), e ultima cosa ma non meno grave, il predicatore dice alla persona di mettersi a parlare le lingue degli angeli, quando invece le lingue che si parlano quando si viene battezzati con lo Spirito sono lingue parlate dagli uomini sulla terra. Come potete vedere in pochi minuti sono racchiuse tante cose sbagliate.
Questi comportamenti sbagliati – che fanno molta leva sulla suggestione – non fanno altro che produrre in mezzo alla Chiesa non solo tante false conversioni o delle conversioni apparenti, ma anche tanti falsi battesimi con lo Spirito Santo.

Voi che vi comportate così: smettete di agire e parlare così, correggetevi, perchè facendo e parlando così state producendo tanti danni in mezzo alla Chiesa. Ricordatevi che “chi ama la correzione ama la scienza, ma chi odia la riprensione è uno stupido” (Proverbi 12:1).

Giacinto Butindaro

Condividi

Questa voce è stata pubblicata in Cristianesimo, Italia, Video e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.