BRASILE: Le Assemblee di Dio Ministerio Madureira si sono messe con la Chiesa dell’Unificazione

BRASILE: Le Assemblee di Dio Ministerio Madureira si sono messe con la Chiesa dell’Unificazione


Le Assembleias de Deus Ministerio Madureira (o La Convenzione Nazionale delle Assemblee di Dio) nacquero nel 1958 come un ministerio interno alla Convenzione Generale delle Assemblee di Dio del Brasile (CGADB), che è il solo gruppo (circa 3 milioni e mezzo di membri nel 2001) che ha comunione ufficiale con le Assemblee di Dio americane e che ha il suo quartiere generale a Rio de Janeiro.

Le Assemblee di Dio Ministerio Madureira hanno il loro quartiere generale a Madureira (nella zona nord di Rio de Janeiro), e furono espulse nel 1989 dalla Convenzione Generale, portando con sé un terzo dei suoi membri. Ha un governo episcopale, ma è dottrinalmente simile alla CGADB, e nel 2001 aveva circa 2 milioni di membri (Fonte: Wikipedia).

Sono presenti anche in Italia con il nome di ‘Chiesa Evangelica Assemblea di Dio Missionaria’, o ‘CONAMAD Convenzione Nazionale delle Assemblee di Dio – Ministero di Madureira’, con sede a Roma, e di cui è presidente Ugo Sottile.

Ora, Manoel Ferreira, il Presidente Vescovo delle Assemblee di Dio Ministerio Madureira, si è messo a fare ecumenismo con la Chiesa dell’Unificazione fondata da Moon, che come ho dimostrato nel mio libro nega la divinità di Cristo; insegna che la missione di Cristo sulla terra fu un fallimento; nega la Trinità; dice che la Bibbia non è la verità, ma un libro che insegna la verità che però usa un linguaggio che non è più adatto oggi perché il livello intellettuale delle persone è più elevato; che il peccato dei nostri progenitori fu di natura sessuale, in quanto Eva ebbe una relazione sessuale con Satana (l’angelo, che è rappresentato dal serpente), poi andò da Adamo il quale commise fornicazione con lei; approva e promuove lo spiritismo; nega la resurrezione corporale dei morti; nega l’esistenza dell’inferno come luogo di tormento dove saranno tormentati i malvagi per l’eternità; afferma che alla fine tutti gli uomini saranno salvati; e dichiara che Moon è il Messia che porterà a compimento l’opera di Gesù Cristo.

In questo video fatto da un pastore che ha smascherato i rapporti di Ferreira con Moon, si vede Ferreira partecipare ad una conferenza della UPF organizzata da Moon in Corea del Sud nel Febbraio 2010 (min. 4), dove era presente il figlio di Moon; e poi sempre Ferreira partecipare alle nozze di massa presenziate da Moon in Corea sempre nel 2010 (min. 5), nozze in cui i coniugi vengono innestati nei Veri Genitori (Moon e sua moglie) e liberati – secondo la loro dottrina – dal peccato originale. Durante questo secondo evento, ha detto di essere contento di partecipare ad un evento speciale come quello ed ha invocato la benedizione di Dio sull’evento!!

Vi esorto dunque a guardarvi da questa denominazione Pentecostale, e se siete membri di essa ad uscirvene immediatamente, perché si sono alleati con Moon che è un anticristo.

Giacinto Butindaro

Condividi

Questa voce è stata pubblicata in Brasile, Cristianesimo, NewsDigest, Pentecostali, Video e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.