Le ultime eresie di Benny Hinn in ordine di tempo

Durante il programma televisivo ‘Praise the Lord’ del 3 Maggio 2010 in onda sulla TBN, c’è stata una discussione tra Benny Hinn e Paul Crouch e il figlio di costui in cui Benny Hinn ha affermato le seguenti false dottrine:

Gap-theory con razza semiumana pre-adamica

Benny Hinn: Perchè ora noi abbiamo un intervallo tra Genesi 1:1 e Genesi 1:2, c’è un intervallo, io credo nell’intervallo perché la Bibbia lo supporta. Dio creò una terra perfetta Genesi 1:1, Dio distrugge la terra Genesi 1:2. Che cosa accade in questo intervallo? Lucifero si ribella contro Dio, e la terra viene distrutta, e per miliardi di anni egli è sulla terra come Satana, perché Gesù disse: ‘Io mirava Satana cadere dal cielo a guisa di folgore’. Egli cadde sulla terra, cosa descritta in Isaia 14. Ecco quello che accadde Paul. Mentre la terra era ancora qua e perfetta con degli animali belli che vivevano su di essa, oggi li vediamo nei musei, …. c’era una razza su questa terra. Essi non furono creati ad immagine e somiglianza di Dio. Questa è la ragione per cui non fu offerta loro nessuna salvezza
Paul Crouch, Jr.: Neanderthal? L’uomo di Neanderthal?
Benny Hinn: Potrebbe essere. Non lo sappiamo questo. Io credo di sì. Ma essi erano creature, metà animale e metà uomo, descritte dettagliatamente nell’Apocalisse, ci andremo tra un secondo.

La Scrittura dice che Dio creò l’uomo a sua immagine e somiglianza, e lo fece il sesto giorno della creazione. Non fu creata da lui nessuna razza semiumana prima di quella umana. Questa razza semiumana purtroppo scaturisce dalla gap-theory, che ammette che siano esistite delle creature umane o semiumane prima della creazione di Adamo. Leggi la mia dettagliata confutazione di questa teoria.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=dO84XcWgOBk]

Quando andremo in cielo Gesù intercederà per noi per mantenerci salvati in cielo, perché potremmo sviarci da Lui in cielo!

Benny Hinn: E posso aggiungere, questo è, uh, questo è qualcosa che farà sorgere molte domande: Perché Gesù pregherà per te per sempre? Se tu sei in cielo perchè c’è bisogno che Egli preghi per te?
Paul Crouch, Sr : Egli intercede per i santi?
Benny Hinn: Per sempre!
Paul Crouch, Sr.: Secondo la volontà di Dio
Benny Hinn: Ma per sempre. Perchè per sempre?
Paul Crouch, Sr.: Perché?
Benny Hinn: Per mantenerci ubbidienti
Paul Crouch, Sr.: La ragione?
Benny Hinn: Noi avremo una libera volontà nella gloria
Paul Crouch, Sr.: Whoa!
Paul Crouch, Jr.: E potremmo cambiare idea
Benny Hinn: Esattamente
Paul Crouch, Sr.: Oh Benny!
Paul Crouch, Jr.: Wow. Ora questa cosa è pesante
Paul Crouch, Sr.: Voglio dire, sono sott’acqua proprio adesso
Paul Crouch, Jr.: E’ profondo
Benny Hinn: Questa è pesante! Quando andrai in cielo, quando andrai in cielo, solo la Sua preghiera ti manterrà là
Paul Crouch, Jr.: Wow!
Benny Hinn: Egli intercede per noi per sempre. Farai bene a domandarti, aspetta, se io sono in, in cielo, perchè ho bisogno della preghiera del Figlio di Dio stesso?
Paul Crouch, Jr.: Giusto
Benny Hinn: Per mantenermi salvato in cielo! Per mantenermi alla presenza di Dio!

La Scrittura insegna che quando saremo in cielo, vi saremo là con la nostra anima, e quindi senza il corpo. Ed una volta che siamo là, non potremo più peccare, non potremo più sviarci, non potremo più rinnegare il Signore, e quindi non avremo bisogno che il Signore preghi per noi per mantenerci salvati in cielo o alla presenza di Dio. E poi, se i morti in Cristo sono destinati a risorgere in risurrezione di vita al ritorno di Cristo, è evidente che in cielo non ci sarà alcuna possibilità che essi si sviino o che perdano la salvezza.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=jVzpr0jYtR8]

Conclusione

Ancora una volta, dobbiamo constatare che Benny Hinn non conosce le Scritture, e seduce i semplici con dei vani ragionamenti.
Vi rinnovo dunque l’esortazione a guardarvi da questo uomo, perchè ha dato retta a profane ciance e le diffonde.

Giacinto Butindaro

Post correlati:

Condividi